La Lazio continua a lavorare in quel di Formello per farsi trovare pronta per la prossima stagione. Nel suo secondo ciclo sulla panchina biancoceleste mister Sarri vorrà ripartire dalle sue certezze, e una di queste ha un nome chiaro, ovvero Matteo Guendouzi.
news
Lazio, Guendouzi al centro del progetto tecnico di Sarri: il punto sul francese
Il rinnovo di contratto non è mai stato un problema (attualmente guadagna 2,5 milioni e non 1,4), nonostante ciò il deludente finale della passata stagione aveva portato il francese a riflettere su una possibile separazione del club biancoceleste. In particolare a fine maggio lo stesso ex Marsiglia aveva evidenziato qualche dubbio sulla sua permanenza alla Lazio con l'ingresso in Conference o l'esclusione dalla coppe europee.
Tuttavia, con il ritorno del Comandante il francese ha messo da parte quelli che potevano essere alcuni suoi personali malumori, ritrovando entusiasmo e voglia di incidere nella Lazio. Su di lui rimane sempre presente l'interesse da parte della Premier League, con squadre come Aston Villa e Newcastle sempre alla finestra per osservare la sua situazione. Ma il rischio di preoccuparsi di fronte a una possibile cessione si sarebbe smorzato grazie soprattutto alla clausola rescissoria da 50 milioni, la cui scadenza è fissata per giovedì prossimo (ossia il 31 luglio). Da parte di mister Sarri, dunque, c'è voglia di costruire il proprio centrocampo intorno alla figura di Guendouzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.