news

Lazio, Guendouzi: uno stakanovista per Baroni. Dal 12 dicembre…

Guendouzi
Matteo Guendouzi è diventato un vero e proprio leader della Lazio: mister Baroni, infatti, non può mai farne a meno nel suo undici titolare
Stefania Palminteri Redattore 

Stasera alle 21 andrà in scena il penultimo quarto di finale di Coppa Italia: Inter-Lazio. Un match di livello, dove i biancocelesti troveranno il loro ex allenatore, Simone Inzaghi, con cui hanno vinto la competizione del 2018-19. Nella formazione capitolina per la gara, dovrebbe partire dal primo minuti un fedelissimo di mister Baroni.

Nella mediana titolare, per cui, ad affiancare Rovella, ci sarà Matteo Guendouzi. Il numero 8 della Lazio è un vero e proprio punto di riferimento per il tecnico toscano: infatti il francese non inizia una gara dalla panchina dal 12 dicembre ad Amsterdam. Ogni partita in cui è stato disponibile, è sempre stato schierato dal primo: un vero e proprio stakanovista.

Eccezion fatta per la gara di Braga, dove non è potuto partire in terra lusitana a causa di un attacco febbrile. I motivi del suo impiego, tuttavia, non sono difficili da trovare: forte presenza in campo, reattivo nel dare indicazioni e a mantenere alta la concentrazione della squadra in ogni momento della partita.