Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Hernanes: “Con l’Udinese sempre tirata, domani sarà difficilissima”

Hernanes
Le parole dell'ex calciatore biancoceleste, spesso decisivo in passato proprio contro la squadra friulana, alla vigilia della gara di domani

redazionecittaceleste

Alla vigilia della sfida tra Lazio e Udinese, nel consueto match program che precede le sfide casalinghe dei biancocelesti, la società ha intervistato il Profeta Hernanes, spesso protagonista di grandi prestazioni in biancoceleste proprio contro la squadra friulana, a cui ha segnato quattro gol con la maglia della Lazio. Queste le sue parole.

Ho sempre fatto bene contro di loro. Erano gare tirate che mettevano spesso in palio un posto in Champions League. All'Udinese ho segnato 4 gol, è una delle mie vittime preferite in carriera. Li ricordo tutti, compreso quello su punizione nel 2012, quando la palla entrò lentamente battendo il mio amico Handanovic, al quale avevo segnato anche nel 2010. Ne ricordo anche un altro, di sinistro, era il 2013: avanzai palla al piede e con il mancino, praticamente senza angolo, tirai di forza sotto l'incrocio. Poi ovviamente non posso non citare il mio gol a Udine nel 2014, con doppio passo e tiro sempre di sinistro, il mio marchio. Scelgo quello come preferito. Ora che ci penso, poi, tranne la sopracitata punizione, ho sempre segnato con il mancino”.

Dal passato al presente. Lazio-Udinese, ci siamo: che partita sarà?

"Sarà difficilissima per entrambe le squadre, mi dispiace tanto non poterla vedere dal vivo allo stadio perché promette spettacolo. Lazio e Udinese hanno due scuole diverse, sono però forti e vivono un ottimo momento. I biancocelesti puntano tutto sul loro stile di gioco, che mette in difficoltà chiunque. I bianconeri invece puntano di più sulla fisicità, con una filosofia di gioco forse prevedibile ma precisa, che gli permette di imporsi sugli avversari. La squadra di Sarri dovrà stare attenta e affrontare bene questa partita".