Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Hoedt riparte dall’Anderlecht dopo l’addio alla Lazio

Hoedt

Il difensore olandese, dopo il mancato riscatto da parte dei biancocelesti, dice addio al Southampton: giocherà in Belgio

redazionecittaceleste

Dalla prossima stagione Wesley Hoedt giocherà all’Anderlecht, in Belgio. Come ufficializzato dallo stesso giocatore tramite un post sul suo account Instagram e dallo stesso club belga, l’olandese non tornerà al Southampton. Addio quindi al club inglese, a cui la Lazio lo cedette nell’estate 2017. Un anno e mezzo in Premier, poi i prestiti prima al Celta Vigo, poi al Royal Antwerp e, infine, nell’ultima stagione di nuovo alla Lazio. I biancocelesti lo avevano fatto tornare a Formello per cercare di rinforzare il pacchetto arretrato, ma l’olandese non ha mai convinto nella sua seconda esperienza romana. E, di fatto, è sceso sempre più indietro nelle gerarchie fino a essere escluso dalla lista per la Serie A dopo il rientro di Luiz Felipe.

 Wesley Hoedt

Nuova esperienza all’Anderlecht

Ora, trasferimento a titolo definitivo in Belgio per Wesley Hoedt, con un contratto fino al 2025. L’olandese ha rilasciato anche alcune dichiarazioni al sito ufficiale del club belga: “I contatti tra me e l'Anderlecht vanno avanti da più di un anno. C'è stata un'intesa immediata con Peter e Vincent ma abbiamo dovuto aspettare il momento giusto. La mia è una scelta sportiva. Voglio contribuire a rendere questo progetto un successo, a puntare di nuovo al massimo. Starà a me dare allo spogliatoio la maturità necessaria, per aiutare i tanti giovani calciatori a crescere al meglio”.

Il comunicato dell’Anderlecht

Di seguito il comunicato del club belga.

Wesley Hoedt giocherà per il Royal Sporting Club Anderlecht la prossima stagione. I Mauve & Whites e il Southampton FC hanno raggiunto un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del ventisettenne difensore centrale. Hoedt firma un contratto fino al 2025 e giocherà con il numero 4. L'olandese è nato ad Alkmaar e si è formato anche all'AZ. Con i suoi ventisette anni, aggiunge molta esperienza al cuore della nostra difesa. Hoedt non solo ha maturato esperienza in Eredivisie, ma ha anche giocato per la Lazio in Serie A, per il Celta de Vigo in Liga e per il Southampton in Premier League. Anche la Jupiler Pro League non è una competizione sconosciuta per Hoedt. Allo Sporting, Wesley ritrova il suo ex compagno di squadra Lior Refaelov, che conosce dal Royal Antwerp FC, dove ha lasciato una forte impressione. Hoedt ha al suo attivo sei presenze con la nazionale olandese”.