- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Lazio Events, holding del presidente Claudio Lotito con cui controlla il 67% della società biancoceleste, ha visto scendere vertiginosamente i ricavi nel bilancio dello scorso giugno. Come riportato da Affaritaliani.it, infatti, sono scesi da 193,2 milioni di euro a 143,5 milioni, passando da un utile di 36,4 milioni ad una perdita di 17,1 milioni.
Il calo dei ricavi è dovuto dagli introiti dell'Europa League, inevitabilmente più bassi rispetto a quelli della Champions League della stagione precedente. Come indicato dal portale, la Lazio ha ricavato 22,9 dalle gare, 94,4 milioni dai diritti tv, 18,5 milioni da sponsorizzazioni, pubblicità e royalties, 2,9 milioni dai diritti dei calciatori, 2,3 milioni dal merchandising e 4,9 milioni da proventi vari.
A pesare sulla perdita di oltre 17 milioni di euro c'è il capitolo plusvalenze, che in un anno sono passate da 41 milioni a 11,5 milioni. Quest'ultime sono state registrate grazie alle cessioni di Luis Alberto per 8,3 milioni, per 2,3 milioni a quella di Nicolò Casale e per 690 mila euro quella di Ciro Immobile. Inoltre, la campagna acquisti ha comportato uscite di 17 milioni per Nicolò Rovella, di 16,7 milioni per Tijjani Noslin e di 10,3 milioni per Reda Belahyane. Infine, l'indebitamento finanziario netto è lievitato di 28,2 milioni a causa dell’aumento delle linee di finanziamento autoliquidanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA