Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il miglior Hysaj: l’albanese re dei recuperi al Maradona

Lazio, il miglior Hysaj: l’albanese re dei recuperi al Maradona - immagine 1
La prestazione di Elseid Hysaj ripaga ancora una volta la fiducia di Maurizio Sarri nel suo fedelissimo: i dati della performance del terzino

redazionecittaceleste

Braccia al cielo, protese ad esultare per Sarri e il suo gruppo di calciatori allo Stadio Maradona. La Lazio vince ed annulla il Napoli con una partita tatticamente preparata in modo perfetto dal proprio Comandante. Lo spirito è quello giusto, quello delle grandi occasioni, fattore determinante ai fini di un risultato finale figlio del sacrificio e della abnegazione. Lo aveva sottolineato anche Hysaj alla vigilia della gara ai canali ufficiali del club: "in uno stadio come il Maradona bisogna scendere in campo con fiducia e il giusto atteggiamento". Parole testimoniate poi sul campo dalla prestazione della squadra, con Hysaj protagonista in positivo nella gara.

Hysaj

Sarri ha scelto ancora di affidarsi al terzino albanese, lasciando Marusic sulla corsia di destra per contenere l'esplosività di Kvaratskhelia. Il grande ex della serata gioca forse la sua miglior partita con la maglia della Lazio, offrendo copertura sulla fascia mancina. Secondo quanto riportano i dati della Lega Serie AHysaj è il calciatore che ha effettuato più recuperi nella partita del Maradona (6). Ma non solo: è anche il calciatore ad aver giocato più palloni nella partita (63), due in più di Luis Alberto (61). Una prova che testimonia una grande presenza in fase difensiva ma anche bravo a farsi trovare libero dai compagni per impostare l'azione.