Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i dubbi di Sarri a centrocampo: chi sceglie il Comandante?

Sarri e Luis Alberto
Si avvicina la sfida contro il Midtjylland per la Lazio e Sarri deve ancora sciogliere gli ultimi dubbi a centrocampo

redazionecittaceleste

Giovedì sera importante per la Lazio. Alle 18:45 contro il Midtjylland i biancocelesti si giocheranno il passaggio alla fase di eliminazione di Europa League. In palio ci sarà tanto e dopo la bella vittoria di Bergamo, Sarri non ammetterà calcoli. L'imperativo sarà vincere a maggior ragione in un Olimpico con poche presenze (12mila spettatori) e un terreno di gioco che sicuramente lascerà a desiderare.

Come al solito, solamente nella giornata di oggi il Comandante scioglierà gli ultimi dubbi in vista dell’11 iniziale e al momento la bagarre principale è sulla linea mediana. In difesa scalpitano per giocaresia Hysaj che Gila insieme ai titolari Romagnoli e Marusic. In attacco i tre di Bergamo saranno costretti agli straordinari, ma a centrocampo l'allenatore biancoceleste avrà l’imbarazzo della scelta e, tranne Cataldi, al momento non ha ancora deciso le mezzali.

Vecino, Immobile e Milinkovic

Tutte le opzioni di Sarri

—  

Quella principale è ovviamente Milinkovic, centrocampista più prolifico in stagione con 4 gol e 7 assist. Non è escluso che il Sergente torni dal 1’ anche in Europa. L’unica volta in cui Sarri lo ha schierato subito nel gruppo F è stata l’andata contro lo Sturm Graz (0-0). Stavolta il tecnico potrebbe puntarci di nuovo per cercare di indirizzare subito il match. Con lui potrebbe spuntarla anche Luis Alberto, reduce dai primi 90 minuti passati per intero in panchina in stagione. Finora proprio da subentrato il Mago ha fatto faville (3 gol su 4), ma in Europa il Comandante non ci rinuncia mai dal 1’. Difficile però rubare il posto a un Vecino sempre più indispensabile per Sarri e i numeri contro l'Atalanta parlano chiaro: 6 palle recuperate, 5 intercetti, 6 giocate utili e solo 6 palle perse su 45. In più è lui il bomber di coppa con 2 centri. Coppa che la volta scorsa ha visto tornare titolare Basic. Il croato a Bergamo ha trovato spazio per 24 minuti non riuscendo a incidere così come nei restanti 211 stagionali e ora ne reclama di più per trovare il primo acuto in stagione. Tocca a Sarri scegliere il miglior centrocampo per la sua Lazio.