Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Ianni: “Sono stato fortunato ad incontrare Sarri. E sul ritiro…”

ritiro Auronzo

La Lazio di Maurizio Sarri è giunta quasi al termine della prima fase legata al ritiro precampionato. Il suo staff è felice del gruppo

redazionecittaceleste

Il collaboratore di Maurizio Sarri, Marco Ianni, è uno dei fedelissimi del mister e dopo averlo seguito nelle avventure al Napoli, alla Juventus e al Chelsea, ha accettato di lavorare con il tecnico anche alla Lazio. Proprio poco fa, i microfoni ufficiali del club biancoceleste hanno scambiato alcune parole con lui. La nuova figura all'interno dello staff capitolino si è dichiarato soddisfatto del lavoro che i ragazzi hanno svolto durante la prima fase del ritiro:

 ritiro Auronzo di Cadore

Su Sarri e la Lazio

"Quella con la Lazio è stato un impatto familiare, tutti ci hanno fatto inserire subito. Già da fuori si vedere che quello biancoceleste fosse un gruppo unito e dal valore tecnico elevato, aver potuto conoscere la squadra di persona me l'ha confermato. Non so se sono un predestinato, di sicuro sono stato fortunato ad aver incontrato Sarri. Il mister mi ha voluto con sé al Napoli, al Chelsea e alla Juventus. Ho iniziato a Cosenza e poi ho proseguito a Campobasso, è stata la dirigenza partenopea che mi ha fatto conoscere Sarri. Da lì abbiamo deciso di lavorare insieme. Ormai siamo diventati amici. Ora penso a lavorare e mi sento soddisfatto di quello che abbiamo portato a termine. Anche perché non sono stato un calciatore in passato".

Sul ritiro precampionato

"Ho vissuto con serenità l'anno sabatico che ci siamo presi. Anche se per tutti è stato un anno difficile. Per quanto ci riguarda, ne abbiamo approfittato per aggiornarci. Nonostante non abbiamo potuto lavorare sul campo. Siamo soddisfatti di ciò che la Lazio ha mostrato contro la Triestina. La risposta della squadra ci è piaciuta. Bravi i ragazzi a replicare in campo il lavoro in allenamento. Ci sono stati degli errori ma fa tutto parte del processo di crescita. Ci applicheremo per migliorare certi sbagli. Manca poco alla fine del primo ritiro, tra poco andremo in Germania e continueremo così. L'inizio del campionato è imminente".