04:21 min

news

Lazio, Ibanez e l’incubo derby: terzo errore nella stracittadina

redazionecittaceleste

Ancora un errore da parte del centrale brasiliano della Roma, che per la terza volta indirizza la stracittadina in favore dei biancocelesti

Non c'è due senza tre. Il famoso detto è diventato realtà per Roger Ibanez, ancora una volta colpevole di un grave errore nel derby contro la Lazio. Il centrale giallorosso non riesce a gestire le pressioni e, dopo il regalo dell'andata, si fa espellere dopo appena 30 minuti di gioco. Il giocatore di Mourinho è stato salutato da un'ironica Curva Nord all'uscita dal campo, che cantava "Ibanez uno di noi". Non è però un eufemismo, visto che si tratta del terzo grave errore del brasiliano negli ultimi anni.

Il primo risale al 16 gennaio 2021, quando i biancocelesti travolgono per 3-0 la Roma in un derby senza storia. Il primo gol di Immobile, nasce proprio da una disattenzione di Ibanez che si fa soffiare palla da Lazzari, concedendo il gol del vantaggio alla Lazio. Il secondo, invece, risale al 6 novembre nella sfida d'andata. Il brasiliano si fa scippare palla in area di rigore da Pedro che serve Felipe Anderson per il gol del definitivo 0-1. L'espulsione di ieri certifica quindi il brutto rapporto di Ibanez con i derby, mentre la Lazio ringrazia e sale al secondo posto puntando dritta verso il sogno Champions League.