Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il futuro di Strakosha è in bilico? Il suo umore la dice lunga

Thomas Strakosha e la Lazio sembra ormai sempre più prossimi alla separazione: l'umore dei portiere non è buono

redazionecittaceleste

Alla Lazio rimangono ancora sei partite da giocare prima di potersi concedere una pausa che accompagnerà, molti dei suoi giocatori, alle prossime manifestazioni continentali. Venerdì 11 giugno 2021, infatti, si terranno i primi incontri valevoli per gli Europei e per la Copa America. Svariati biancocelesti hanno buone chance di poter rappresentare i loro Paesi in tornei così prestigiosi. Le manifestazioni dureranno fino alla seconda settimana di luglio, dopodiché, i calciatori torneranno alla base per iniziare a preparare la prossima stagione.

Le scadenze

In casa biancoceleste ci sono ancora svariati nodi da sciogliere. Molti di questi sono legati alle scadente contrattuali: la prima su tutte quella del tecnico Simone Inzaghi. L'allenatore piacentino dovrebbe essere confermato sulla panchina del club ma, al momento, non c'è ancora l'ufficialità. Insieme a lui è incerto anche il futuro di Stefan Radu, di Senad Lulic e di Marco Parolo. Una buona parte del blocco centrale di questa squadra che ne ha fatto le recenti fortune, potrebbe essere di fronte ad un bivio. Nelle prossime settimane la società dovrà fare ulteriore chiarezza in merito.

Il futuro in porta

Insieme ai calciatori con il contratto in scadenza, ce ne sarebbero anche alcuni tutt'altro che felici del loro posto in squadre. Anche in questo caso c'è un nome in cima alla lista: quello di Thomas Strakosha. Il portiere albanese, titolarissimo durante l'era Inzaghi, ha cominciato a fare panchina a partire da quest'anno. A costargli il posto nelle gerarchie, ci ha pensato l'arrivo in squadra di Pepe Reina. L'estremo difensore spagnolo ha mostrato maggiore sicurezza, al punto che il tecnico non ha più potuto tenerlo fuori.

Di pessimo umore

Ora il futuro del classe 1995 appare in forte dubbio. Già tempo addietro il prodotto della Primavera aveva strizzato l'occhio a campionati come la Premier League. Insomma, all'albanese non dispiacerebbe tentare la sorte all'estero, magari in un club dalle forti ambizioni europee. Anche se il contratto di Strakosha scadrà al termine della prossima stagione, ossia quella 2021/22, per lui potrebbe avere luogo una vera e propria asta anche perché gli estimatori non mancano. Poco fa il portiere della Lazio ha pubblicato una foto sul proprio account Istagram dove ha mostrato di non avere proprio un bell'umore. Anzi, Strakosha ci ha tenuto anche a scrivere che il suo stato d'animo è perfettamente rispecchiato dalla sua stessa espressione. Ora il dubbio è se si rivedrà o no in campo da qui alla fine dei giochi: