Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, il Mapei Stadium porta fortuna a Romagnoli: il motivo
Alessio Romagnoli è pronto a tornare al centro della difesa della Lazio. Dopo la squalifica che l'ha costretto a saltare le prime due giornate di questo campionato (causa espulsione ricavata contro il Lecce nell'ultima gara di Serie A dello scorso 25 maggio all'Olimpico), il difensore di Anzio si appresta a rientrare in campo a guidare la difesa biancoceleste nel prossimo match col Sassuolo. Il difensore classe '95 prenderà il posto di Provstgaard, giocatore che in questo inizio di stagione ha regalato diverse soddisfazioni a mister Sarri.
Il Mapei Stadium, impianto di gioco nel quale avverrà il confronto contro i neroverdi, ha portato fortuna ad Alessio Romagnoli nel corso della sua carriera. In effetti, su quel campo il difensore biancoceleste ha vinto otto volte, un vero e proprio record nella sua carriera, altre cinque con la maglia del Milan e due con la Lazio. L'unica sconfitta risale al 2016, quando però entro a metà secondo tempo con il Milan che stava perdendo per una rete a zero.
Nel 2023 arrivarono le due vittorie con la maglia della Lazio, precisamente a gennaio e a ottobre, sempre con il risultato di 2-0. In quelle due circostanze i suoi compagni di reparto posti al centro della difesa furono prima Casale e poi Patric. Domenica, invece, a fianco a lui ci sarà Gila, che insieme a Romagnoli forma quella coppia che nella testa di Sarri è titolare. I due, in particolare, hanno giocato insieme 58 partite, delle quali ne hanno vinto precisamente la metà, ovvero 29. Contro il Sassuolo, in particolare, i due hanno giocato insieme soltanto una volta, l'ultima con Igor Tudor in panchina. Nello specifico, era l'ultima giornata di campionato, 26 maggio 2024, quando all'Olimpico si registrò quell'1-1 utile per la Lazio al fine di andare in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

