Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il parere di Delio Rossi e Ulivieri sul possibile arrivo di Sarri

Delio Rossi

Mentre tutti i tifosi fremono nell’attesa di sapere se arriverà la firma del tecnico, continuano ad arrivare pareri sulla possibile operazione

redazionecittaceleste

Sono ore di grande trepidazione per i tifosi biancocelesti. Quella che sembrava poter essere una trattativa lampo si sta rivelando più lunga di quanto sperato. È chiaro che la verità la conoscono soltanto la dirigenza biancoceleste e l’entourage di Maurizio Sarri, ma al momento non sembra esserci nessun intoppo. Vuol dire che la trattativa andrà sicuramente a buon fine? Questa è la speranza dei tanti tifosi della Lazio. Che, ovviamente, non vogliono sentire parlare di piani B. Ma nel mondo sportivo la questione continua a suscitare grande attenzione mediatica. Sono stati molti gli interventi, di personaggi legati in vario modo al mondo del calcio, sulla questione. E nuove dichiarazioni continuano ad arrivare di giorno in giorno. Noi, intanto, vi stiamo raccontando nella nostra diretta tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

 Renzo Ulivieri

Le parole di Delio Rossi

È intevenuto ai microfoni di Radio Bruno Delio Rossi, che sulla panchina biancoceleste è stato per quattro stagioni. Apice della sua avventura, la quartultima partita sulla panchina biancoceleste con la Coppa Italia vinta nel 2009 nella finale contro la Sampdoria. Primo trofeo, tra l’altro, dell’era Lotito. 

Nel corso del suo intervento, Delio Rossi ha voluto fare un paragone con Gattuso, rimandando però poi tutto alla società. Queste le sue parole: “Gattuso agli occhi dei giocatori può avere un impatto migliore di quello di Sarri, che comunque ha vinto molto. Ha guadagnato sul campo tutto ciò che ha, anche da allenatore e con una lunga gavetta. Penso che l’allenatore giusto sommato ai giocatori giusti dia il risultato. Ma alla fine la differenza la fa sempre la società”.

Il parere di Renzo Ulivieri

La rassegna stampa di Radiosei ha riportato invece le parole di Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio NdR). Questo il parere di Ulivieri, che paragona invece il gioco di Sarri a quello di Inzaghi. “La storia secondo cui il calcio di Simone Inzaghi sia agli antipodi di quello di Sarri non è vera. Anche la Lazio di Inzaghi, infatti, palleggiava bene. Certo: la difesa a tre non garba a Sarri. Ma i tifosi con lui si divertiranno”.