news

Lazio, il punto degli infortunati per il Viktoria Plzen. Per Zaccagni…

Zaccagni
La Lazio domani affronterà il Viktoria Plzen, in Repubblica Ceca. La squadra di Baroni, tuttavia, non arriverà al 100% delle proprie forze
Stefania Palminteri Redattore 

La Lazio si prepara ad affrontare la quarta trasferta consecutiva, la prima fuori dall'Italia. Ad aspettare gli uomini di Baroni c'è il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca, per disputare il match valido per l'andata degli ottavi di finale di Europa League. I biancocelesti arrivano in un campo ostico e con delle defezioni importanti.

Soprattutto a centrocampo la coperta è abbastanza corta: non può contare su Belahyane in Europa League e sta insistendo per accelerare il rientro di Dele-Bashiru - infortunatosi dopo un duro contrasto nella gara contro il Venezia - , che ieri ha partecipato al torello di squadra, prima di dedicarsi a un lavoro atletico isolato.

Dunque la società capitolina non si presenterà a Plzen al 100% delle forze, oltre al numero 7 saranno assenti anche Elseid Hysaj e Taty Castellanos. Assente anche Adam Marusic che ha scongiurato il peggio dopo l'entrataccia, involontaria, di Theo Hernandez ma che comunque tornerà per il match contro l'Udinese.

Ieri al campo, nell'antivigilia, era assente anche Gigot: già accaduto nelle ultime settimane, quindi non dovrebbe preoccupare. Rimangono i temi Zaccagni e Romagnoli: per quanto riguarda il capitano, nella giornata di ieri ha seguito l'intera seduta di allenamento da bordo campo e in tuta. Un risentimento al polpaccio rischia di lasciarlo out in Europa.

Arrivano invece buone notizie, tuttavia, per il numero 13: il centrale ha svolto la seduta regolarmente in gruppo, partecipando anche alle prove tattiche. Sarà quindi uno dei giocatori presenti in campo domani, anche a partita in corso. Per Vecino, appena rientrato in campo (contro il Milan) si prospetta un inizio in panchina, come domenica scorsa.