news

Lazio, il punto su Vecino: è una pedina importante ma…

Stefania Palminteri Redattore 
Vai nel canale Youtube di Cittaceleste > Nella giornata di domani, il nuovo tecnico della Lazio Maurizio Sarri sarà nella capitale per discutere con il ds Fabiani del piano mercato. L’ex allenatore di Juventus e Napoli, prima della...

Nella giornata di domani, il nuovo tecnico della Lazio Maurizio Sarri sarà nella capitale per discutere con il ds Fabiani del piano mercato. L'ex allenatore di Juventus e Napoli, prima della firma, ha voluto innanzitutto rassicurazioni tecniche -onde evitare gli errori del passato- e chiarimenti sul futuro della rosa.

Proprio per questo la società biancoceleste dovrà comunicare a Matias Vecino il suo futuro. L'uruguaiano compirà 34 anni ad agosto e le riflessione reciproche sono in corso. Una sua partenza, naturalmente, libererebbe una casella per un innesto dal mercato. Il numero 5 ha appena concluso la sua terza annata in biancoceleste, in cui è stato ancora una volta decisivo.

Arrivato nel 2022, aveva contribuito in modo evidente al campionato chiuso al secondo posto in classifica, con Sarri. Senza la qualificazione europea - salvo cessioni eccellenti - il budget sarà abbastanza limitato e le valutazioni sugli acquisti, quindi, dovranno essere ancora più approfondite. Al momento, dunque, è più fuori che dentro.