Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lunedì il sopralluogo ad Auronzo: manto erboso osservato speciale

Auronzo, campo di allenamento
Dopo la partita con l'Empoli si penserà alla nuova stagione. Si inizierà con il ritiro ad Auronzo per il quale è previsto un sopralluogo
redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO VENERDÌ 2 GIUGNO ORE 10:00 - Trovano conferme le voci di una Lazio pronta al primo sopralluogo ad Auronzo di Cadore, in vista del ritiro che dovrebbe partire tra poco più di un mese (11-28 luglio, in attesa della conferma ufficiale). Già lunedì infatti, riporta Il Messaggero, potrebbero partire per le Tre Cime di Lavaredo il team manager Derkum insieme a un agronomo e a un membro dello staff biancoceleste. L'obiettivo è quello di evitare problemi simili allo scorso anno, quando furono diverse - da tecnico e giocatori - le lamentele per le condizioni del manto erboso.

Ancora 90 minuti poi calerà il sipario sulla stagione. Sara tempo di tirare le somme in casa biancoceleste al termine di un'annata che ha mostrato nitidamente i due volti della Lazio. Da un lato un cammino europeo scadete - come definito dallo stesso Sarri - dall'altro un percorso in campionato che ha visto Immobile e compagni tagliare il traguardo della qualificazione in Champions, staccare il pass per la Supercoppa e lottarsi il secondo posto a 90 minuti dal termine. Da domenica poi sarà tempo di programmare la prossima stagione: si comincerà inevitabilmente, oltre che dal mercato, dal ritiro di Auronzo di Cadore. Si andrà sotto le Tre Cime di Lavaredo il sedicesimo anno consecutivo a testimonianza di un legame intenso con la località veneta.

Lazio ad Auronzo

Subito dopo la partita con l'Empoli, ci sarà dunque il primo sopralluogo ad Auronzo con una delegazione della Lazio che avrà il compito di valutare le condizioni dei campi e delle strutture, per avere le idee chiare e iniziare a stabilire i programmi, amichevoli e date. Si vorranno evitare soprattutto le spiacevoli sorprese dello scarso anno quando il campo di allenamento si presentava in condizioni più che rivedibili. Dovrà essere tutto organizzato al meglio dunque per il via del ritiro: con le date, ufficiose, che vedranno Immobile e compagni impegnati sotto le Tre Cime di Lavaredo dall'11 al 28 luglio.