Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il ritorno al Flaminio è possibile: Lotito valuta la situazione

Lotito

Claudio Lotito vuole restituire lo Stadio Flaminio alla Lazio: un'operazione possibile ma non priva di vincoli

redazionecittaceleste

Il futuro della Lazio potrebbe essere allo Stadio Flaminio. Tempo addietro la società si sarebbe infatti mossa per valutare la possibilità di assumere l'impianto ormai in disuso come stadio per le proprie partite in casa. Per i tifosi sarebbe un sogno, per la dirigenza si rivelerebbe una mossa che consegnerebbe di diritto il presidente Claudio Lotito nella storia del club. Al momento il progetto, però, nonostante il calore già fatto sentire dal pubblico, sarebbe solo in fase preliminare. Per capire la fattibilità dell'operazione bisognerà quindi aspettare un po' di tempo. Molto, tra l'altro, potrebbe dipendere dall'esito delle prossime elezioni comunali. Ad inizio ottobre i cittadini romani saranno chiamati a confermare oppure ad eleggere un nuovo sindaco.

 Claudio Lotito e Virginia Raggi

La situazione

Intanto, della fattibilità dell'operazione ha parlato l'assessore allo sport, al turismo, alle politiche giovanili e ai grandi eventi, Veronica Tasciotti. Consegnare il Flaminio nella mani della Lazio non sarà facile. Ma l'obiettivo comune resta riqualificare un impianto che essere dall'essere un tempio dello sport ad un simbolo del degrado cittadino:

Il Flaminio alla Lazio

"L'amministrazione ha l'interesse che cittadini e città abbiano la possibile di utilizzare i servizi messi a disposizione attraverso gli impianti sportivi del territorio. Al momento siamo al lavoro per riqualificare il Palazzetto dello Sport situato in viale Tiziano. Così come lo Stadio Flaminio che al momento ha un progetto in valutazione. Siamo in contatto anche con il presidente della Lazio Claudio Lotito sotto questo punto di vista. L'amministrazione è a disposizione di qualsiasi società abbia bisogno di individuare un'area dove dare vita al proprio palazzetto o al proprio stadio. Quando arriverà un piano concreto valuteremo l'assegnazione del Flaminio alla Lazio. Al momento siamo solo in una fase preliminare. Loro stanno facendo le proprie valutazioni legate ai vincoli dell'impianto. Al momento l'unico progetto arrivato è un altro. Di questo se ne sta occupando il dipartimento dello sport".