Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, il Sassuolo cambia tutto: via De Zerbi e Boga

Lazio, il Sassuolo cambia tutto: via De Zerbi e Boga

Il Sassuolo sfiderà la Lazio e poi darà vita ad una mini rivoluzione: per i neroverdi sono pronti a salutare De Zerbi e Boga

redazionecittaceleste

Mentre la Lazio, già certa della propria partecipazione alla prossima Europa League, deve ancora decidere che ne sarà del proprio futuro, il Sassuolo suo prossimo avversario in campionato ha già le idee chiare. Da qualche giorno è ormai certo l'abbandono da parte di Roberto De Zerbi. Il tecnico neroverde, accostato anche ai capitolini come eventuale sostituto di Simone Inzaghi, sembrerebbe invece pronto per andare all'estero. Ad attenderlo a braccia aperte, ci sarebbe lo Shaktar Donetsk. Il club ucraino è pronto a ripartire da uno dei tecnici italiani più brillanti che ci siano attualmente in circolazione.

 Sassuolo, De Zerbi

Il match finale

La prossima sfida di campionato che si giocherà al Mapei Stadium, sarà l'ultima della stagione per Lazio e Sassuolo. Una volta finito il match, le società non avranno altro pensiero se non quello di capire il proprio destino. Se gli emiliani hanno in qualche modo ufficializzato l'addio di De Zerbi, non hanno ancora ben chiaro chi sarà il suo successore. Tra i tanti papabili nomi, il suo posto potrebbe finire della mani di Vincenzo Italiano dello Spezia. Il quale ha un passato e delle idee di gioco piuttosto simili a quelle del suo collega. Tuttavia, insieme al mister ,il Sassuolo potrebbe perdere anche uno dei suoi calciatori più importanti.

Il doppio addio

Jeremy Boga, infatti, dopo essere passato dal Chelsea al Sassuolo e dopo essersi messo in mostra, ora sarebbe pronto per far vedere le sue capacità altrove. Stando a quanto appreso dalla sue parole rilasciate per L'Equipe, l'ivoriano potrebbe seguire proprio il suo attuale tecnico: "Già lo scorso gennaio con la società eravamo in trattativa per il rinnovo contrattuale. Ma ora che la stagione è quasi finita, non abbiamo ancora raggiunto l'accordo. Per questo, insieme alla dirigenza, abbiamo optato per la cessione. La prossima estate ci separeremo. Penso che, dopo tre anni al Sassuolo, sia arrivato per me il tempo di andare via. Vorrei fare un passo in avanti e magari seguire De Zerbi. Se ci sarà la possibilità potrei accettarla. Ma adesso è troppo presto per sapere cosa succederà. Io non chiudo nessuna porta".