Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Lazzari adesso è il valore aggiunto: la squadra corre insieme a lui

Manuel Lazzari

Da esubero ad uomo chiave, Manuel Lazzari si è preso la squadra e Sarri che adesso non ha più intenzione di privarsi del suo valore aggiunto

redazionecittaceleste

Il campionato si appresta ormai a scrivere la parole fine. A 180 minuti dal termine nessun verdetto - eccezion fatta per le qualificazioni in Champions - è stato dato e, dal titolo di campione d'Italia alla retrocessione, tutto è ancora aperto. La Lazio è in corsa per l'Europa e lunedì si giocherà contro la Juventus una buna fetta di questa qualificazione. L'avversario non è dei più semplici ma questo non dovrà essere un alibi per gli undici, indipendentemente da chi saranno i titolare, che scenderanno sul prato dell' "Allianz Stadium". Bisognerà, anzi, approfittare della stanchezza che gli uomini di Allegri, inevitabilmente, si porteranno dietro dalla finale di Coppa Italia contro l'Inter. In attesa di scoprire se il capitano Immobile sarà della partita, Sarri potrà contare su quello che ad oggi è l'autentico valore aggiunto della sua squadra: Manuel Lazzari.

 

Da esubero a valore aggiunto

La stagione di Manuel Lazzari è stata senza ombra di dubbio una delle più tribolate in tutto l'ambiente biancoceleste. Sarri sembrava non puntare su di lui visto la difficoltà di adattamento del numero 29 al nuovo ruolo di terzino. Tutto questo aveva addirittura fatto avanzare la concreta ipotesi di un addio prematuro dell'ex Spal. La partita spartiacque è stata decisamente la gara di ritorno contro la Salernitana quando Lazzari sigillò con il 3-0 la netta supremazia biancoceleste. L'esultanza rabbiosa con tanto di maglietta lanciata via - non in senso di disappunto ma di reale sfogo - ha dimostrato quanto ancora Lazzari si sentisse parte integrante di questo gruppo.

 

Inamovibile

Da allora Lazzari ha sempre trovato spazio e si è sempre dimostrato come uno dei più affidabili dell'intero reparto difensivo. La sua titolarità ormai non è più in dubbio, complice anche le prestazioni di basso livello offerte da Hysay, e anche dal punto di vista dell'apporto offensivo Lazzari si sta facendo sentire. Attenzione sempre alta, il gol contro il Sassuolo e l'assist per il 2-0 contro la Sampdoria avviati da due sue palle riconquistate, ne sono la definitiva riprova. Sarri ha trovato in casa il suo terzino del presente e del futuro e ora se lo tiene stretto per far correre la sua Lazio con lui.