Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio imbattuta nei primi 30′ nel girone d’andata: il dato

Provedel
La Lazio ha concluso il girone d'andata di Serie A 2022/23 senza concedere gol agli avversarsi nella prima mezz'ora di gioco: la statistica

redazionecittaceleste

Un cambio di rotta che sta facendo la differenza in casa Lazio. Nonostante qualche black out, soprattutto a gara in corso, la squadra di Maurizio Sarri continua ad avere un approccio da grandissima squadra. La squadra biancoceleste ha infatti concluso il girone d'andata di Serie A 2022/23 imbattuta nei primi 30'. Nella prima mezz'ora, infatti, la squadra biancoceleste non ha mai concesso gol alle squadre avversarie, confermando ancora una volta il trend di una squadra che approccia benissimo le partite. La grande variabile sarà quella di limitare i cali soprattutto all'inizio delle riprese ed evitare ulteriori cali d'attenzione.

Alessio Romagnoli

Il miglioramento del reparto arretrato della difesa biancoceleste è lampante. Gli arrivi di Provedel, Romagnoli e Casale hanno dato alla Lazio una solidità diametralmente opposta rispetto a quella della passata stagione. E i numeri lo confermano. Mantenere inviolata la porta difesa da Provedel è uno degli aspetti determinanti del cambio di passo in questa stagione. Un'altra dimostrazione di crescita della linea a 4 che dopo un anno e mezzo, grazie ai nuovi e al lavoro sul campo è cresciuta di rendimento e prestazioni.