Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile sta bene e guiderà la nuova Lazio, oggi la sua prima stagionale

Ciro Immobile
Il capitano c'è e sta bene, dopo il riposo precauzionale nell'uscita contro l'Auronzo è pronto oggi a scendere finalmente in campo

redazionecittaceleste

Allarme rientrato e l'apprensione dei tifosi che va via via diminuendo. Ciro Immobile c'è e sta bene, anche se la caviglia destra deve continuare ad essere monitorata con attenzione, ma è pronto a giocare per la sua Lazio. Tre le sedute di allenamento saltate dal capocannoniere della Serie A che ha creato un po' di paura intorno al capitano. Graduale il rientro di King Ciro; prima solo lavoro atletico poi il reinserimento anche durante le prove tattiche. Ieri l'eurogol a suggellare la vittoria dei suoi nella partitella di fine allenamento. Ovviamente il più acclamato; neanche l'arrivo di Romagnoli ha scalzato Immobile dal ruolo di più idolatrato dai tifosi arrivati sotto le Tre Cime di Lavaredo. Grandi e piccini tutti uniti nel coro per l'attaccante più prolifico della storia laziale. Oggi finalmente lo si vedrà in campo con la fascia al braccio e pronto a bagnare con gol questo ritiro.

Ciro Immobile e Luis Alberto

Il capitano della "nuova" Lazio

Tanti i volti nuovi che quest'anno andranno a comporre la nuova Lazio di Maurizio Sarri. Altrettanti i dubbi su chi rimarrà (Milinkovic e Luis Alberto su tutti) e un'unica grande certezza: Ciro Immobile. Il capitano guiderà la squadra verso il raggiungimento dell'obbiettivo (minimo), un piazzamento in Champions League. Il capocannoniere della Serie A avrà anche un  altro compito; formare quello che è candidato ad essere il suo sostituto in questa stagione. Matteo Cancellieri si sta mettendo in mostra in questo ritiro: fisicità, feeling e un sinistro più che educato. Propri su questo dovrà, tuttavia, crescere e migliorare e non usare esclusivamente il piede mancino.

 

Obbiettivi personali

Tanti gli obbiettivi della squadra dichiarati apertamente. La Lazio vuole lottare in tutte le competizioni che giocherà. Immobile, poi ha i suoi obbiettivi personali. Quest'anno lotterà per conquistare il suo quinto titolo di capocannoniere ed eguagliare così Gunnar Nordhal nel numero di titoli di miglior bomber stagionale della Serie A (5). Immobile lavorerà anche per raggiungere quota 200 gol con  la maglia della Lazio (ora è fermo a quota 182).