Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile a caccia di un gol che all’Olimpico manca da otto mesi

Immobile
Servono i gol di Immobile ai biancocelesti per raggiungere l'obiettivo Champions. In casa il capitano manca l'appuntamento col gol da 8 mesi
redazionecittaceleste

Una stagione travagliata, falcidiata dagli infortuni oltre che dallo sciagurato incidente d'auto. Mai era successo a Immobile di saltare così tante gare: 12 a cui si possono aggiungere anche i piccoli spezzoni in altre 6 partite che aumentano il totale a 18. Nonostante questo il capitano della Lazio ha raggiunto la doppia cifra stagionale per la settima stagione consecutiva (12 gol totali di cui 10 in campionato). In Serie A di questi 10 appena 2 sono arrivati all'Olimpico. Il digiuno in campionato, tra le mura amiche, dura da ben 8 mesi: l'ultima gioia davanti ai suoi tifosi risale infatti all'11 settembre scorso contro il Verona. Ora l'unico imperativo, quello di rompere questo digiuno contro il Lecce.

Il suo gol all'andata, su ottimo assist di Casale, fu comunque vano ai fini del risultato. Domani Ciro avrà la spunta degli almeno 40mila laziali presenti all'Olimpico pronti a spingere il proprio capitano verso un gol che saprebbe tanto di liberazione. Vuole migliorare ancora il suo score con la maglia della Lazio (194 gol totali) per avvicinare quota 200 così da tagliarla il prima possibile nelle prossima stagione. A giugno Lotito gli darà una mano, portando all'ombra del Colosseo un sostituto in grado anche di convivere con lui, così da scongiurare un'altra annata come questa.