Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile sesto nella classifica dei bomber d’Europa dal 2013

Immobile
Ciro Immobile è il sesto miglior bomber dei top 5 campionati europei degli ultimi dieci anni (dal 2013) con 191 gol in 306 presenze totali

redazionecittaceleste

Un impatto devastante nel mondo Lazio e non solo. La storia di Ciro Immobile è questa, fatta di gol a ripetizione e record frantumati. I numeri parlano chiaro, ma non solo quelli in maglia biancoceleste: a partire dal 2013, considerando tutte le sfide di campionato giocate dal numero 17, sono 191 i gol in 306 presenze. Statistiche da capogiro, che lo proiettano al sesto posto nella classifica dei migliori bomber d'Europa negli ultimi dieci anni.

A comandare la classifica c'è il fresco campione del Mondo LionelMessi (277 gol) seguito da Robert Lewandowski (273), mentre completa il podio Cristiano Ronaldo con 265 reti. A dividere Immobile dai primi tre posti, ci sono in mezzo solamente Luis Suarez Harry Kane, con rispettivamente 207 e 201 realizzazioni. Numeri che confermano ancora di più l'impatto e la grandezza di Immobile, che è ovviamente il primo attaccante italiano in lista. Il secondo, è Fabio Quagliarella al ventottesimo posto con 107 gol in 302 presenze totali. Il capitano biancoceleste, a livello realizzativo, ha quindi fatto meglio di nomi del calibro di BenzemaNeymar Salah.