Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile con il dente avvelenato: conto in sospeso con il Torino

Ciro Immobile
Immobile contro il Torino fa sempre bene, o quasi. In 7 match su 7 Ciro è sempre andato a segno, tranne quando venne ingiustamente espulso...

redazionecittaceleste

Archiviato il match impegnativo contro il Bologna, la Lazio sta preparando gli ultimi dettagli per la sfida con il Torino. I biancocelesti saranno ospiti della squadra di Juric domani, 20 agosto 2022, allo Stadio Olimpico Grande Torino. Il match si giocherà alle 18:30 e sarà visibile ai canali TV di Sky Sport e Sky Sport Calcio e in streaming su Dazn, SkyGo e NowTV. Uno scontro sicuramente interessante nonché difficile per la squadra di Sarri, che può contare però su un reparto offensivo già a pieno regime. La prima vittima di campionato è stata la squadra di Mihajilovic, che ha assistito alla forza dirompente di Milinkovic-Savic, Luis Alberto e soprattutto Ciro Immobile. Il capitano biancoceleste vanta infatti una statistica che farà rabbrividire i tifosi del Toro.

Ciro Immobile

"Ciro" il Distruttore

Forse paragonare Immobile ad Arnold Schwarzeneggerè un po' esagerato, ma quando l'attaccante della Nazionale vede il Torino, distrugge tutto ciò che ha davanti a suon di gol. Nelle ultime sette sfide contro i granata infatti, il numero 17 ha sempre segnato, trovando anche un assist nel giugno del 2020. Su rigore, su azione, di testa o di piede, non fa differenza. Ciro contro il Toro segna, contro tra l'altro quella che è stata una sua ex squadra. Se è vero che il bomber campano non ha mai fatto bene all'estero, è altrettanto vero che con la maglia granata è stato uno dei protagonisti principali del periodo nel quale ha giocato. Dal 2013 al 2016 ha infatti segnato 27 reti in 47 presenze, proprio con il club di Urbano Cairo.

Un ricordo amaro

Ciro contro il Toro segna. Quasi sempre almeno. I tifosi della Lazio ricorderanno (purtroppo) un Lazio-Torino del 2017, terminato 3 a 1 per la squadra allora allenata proprio da Sinisa Mihajlovic. Un incontro con emozioni da una parte all'altra, almeno fino allo scadere del primo tempo. L'arbitro Giacomelli, nonostante il richiamo al var, non notò un tocco di mano nettissimo dentro l'area di rigore del Toro. In compenso, punì il gesto di stizza di Immobile contro il difensore Burdisso. Scelta al quanto disponibile del direttore di gara, in quanto non solo non concesse il penalty alla Lazio ma espulse anche l'attaccante biancoceleste ingiustamente. Insomma, Torino-Lazio è una sfida che, nel bene o nel male, garantisce sempre spettacolo. E chissà che il match di domani non possa riservare qualche sorpresa.