Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile punta il derby a caccia di un gol: l’ultimo contro i rivali…

Immobile
Il capitano biancoceleste punta i giallorossi nella stracittadina, a caccia di un gol per tornare protagonista anche nei derby della Capitale
Edoardo Benedetti Redattore 

Manca sempre meno all'ultimo derby della Capitale di questa stagione. Prima l'andata a reti bianche poi la vittoria biancoceleste agli ottavi di Coppa Italia chiude i conti dei duelli capitolini tra Sarri e Mourinho. Sarà il derby dei debuttanti, con De Rossi e Tudor al loro primo derby da allenatori di Roma e Lazio. Ma anche una partita che alcuni senatori conoscono molto bene, come nel caso di Ciro Immobile.

Il bomber biancoceleste è in ballottaggio con Castellanos per una maglia dal 1' ma vuole tornare ad essere protagonista nella sfida ai rivali. Bisogna tornare alla stagione 2020/21 per risalire all'ultimo centro del capitano biancoceleste in un derby della Capitale. E nella fattispecie al 15 gennaio 2021 in cui Ciro aprì il punteggio verso il 3-0 finale della Lazio allenata allora da Inzaghi. Poi hanno inciso partite con una forte attenzione sul piano tattico e i tanti problemi fisici.

Non è riuscito a lasciare il segno nel derby d'andata in campionato, ha saltato l'ultimo in Coppa Italia per infortunio, così come entrambi i confronti in Serie A nella stagione 2022/23. Un gol nella stracittadina può essere la giusta benzina per lasciarsi alle spalle il periodo opaco che sta vivendo in quello che potrebbe rappresentare - forse - l'ultimo derby della Capitale della carriera.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.