Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Immobile dovrà difendere il titolo di capocannoniere: il punto sugli sfidanti

Ciro Immobile
Nella prossima stagione Immobile dovrà difendere il titolo di capocannoniere: facciamo il punto su chi proverà a sfidarlo

redazionecittaceleste

La stagione conclusa da poco è stata l'ennesima all'insegna della grandezza per il capitano biancoceleste Ciro Immobile. Record su record ulteriormente polverizzati dall'attaccante di Torre Annunziata che al termine del campionato ha vinto il suo quarto titolo di capocannoniere, record per un italiano, il terzo con l'aquila sul petto. Immobile nel corso della stagione è diventato il miglior marcatore della storia biancoceleste superando Piola grazie alla rete siglata contro il Marsiglia. Immobile ha anche superato Quagliarella come miglior marcatore in attività del nostro campionato. Ora Immobile si sta allenando al meglio per tornare al meglio della condizione dopo l'infortunio alla caviglia che ha fatto concludere in anticipo la stagione a King Ciro. Il capitano laziale, oltre agli obbiettivi da inseguire con la sua Lazio,dovrà anche difendere il suo titolo di capocannoniere da avversari forti e affamati.

 

Rivali passati

Tre volte in maglia biancoceleste una con i colori del Torino addosso, è questa la suddivisione de titoli di capocannoniere di Ciro Immobile. Attaccante per cui le parole a volte non bastano neanche; capace di eguagliare Signori al conto dei premi di miglior bomber della Serie A in maglia Lazio. Nel corso degli ultimi anni i rivali si sono susseguiti ma Immobile è sempre stato la costante. Capace di contendere il titolo primo a bomber italiani di caratura mondiale come Di Natale e Toni, si è dato battaglia poi con Icardi (con cui ha condiviso il primato nel 2018). Sono seguiti poi giocatori che nella storia del calcio hanno il loro nome scritto a caratteri indelebili come Cristiano Ronaldo per chiudere con quest'anno dove si è dato battaglia con il nuovo numero sette della Juve: Dusan Vlahovic.

 

Rivali futuri

Sarà proprio il serbo della Juventus il principale avversario di Immobile nella prossima stagione, cui fa seguito obbligatoriamente Romelu Lukaku per il cui ritorno all'Inter manca ormai solo la firma. L'attaccante belga ha già provato ad insidiare Immobile nella stagione 2019/2020 ma in quell'anno il 17 laziale è andato oltre l'immaginabile siglando 36 reti e conquistando la scarpa d'oro. Più dietro troviamo l'altra punta dell'Inter Lautaro Martinez che questa stagione l'ha conclusa con la medaglia di bronzo nella corsa al titolo di miglior marcatore. Accanto a Martinez troviamo anche Oshimen e Abraham, attaccanti prolifici ma che nelle corde non hanno i numeri di Immobile.Il mercato è ancora lungo e tanti attaccanti potranno arrivare ad insidiare King Ciro che dal canto suo ha un appuntamento con la storia: eguagliare Gunnar Nordhal nel numero massimo di titoli di capocannoniere della Serie A (5).