Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile e Acerbi scalpitano: Euro2020 sta per iniziare

Lazio, Immobile e Acerbi scalpitano: Euro2020 sta per iniziare

Tra poco Roberto Mancini diramerà l'elenco dei calciatori convocati per Euro2020. Ciro Immobile e Francesco Acerbi ci saranno

redazionecittaceleste

Nelle scorse ore il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è intervenuto ai microfoni della RAI per parlare degli imminenti Europei. La manifestazione continentale inizierà il prossimo 11 giugno e vedrà proprio gli azzurri scendere in campo nella gara inaugurale, che si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma, contro la Turchia. In seguito a svariate peripezie che rischiavano di compromettere le sfide degli Europei nell'impianto capitolino, alla fine la Federcalcio è riuscita ad accontentare le richieste della UEFA. Per l'occasione tornerà anche il pubblico allo stadio. La speranza è che i sostenitori possano gremire gli spalti anche durante le gare relative alla prossima stagione. Tuttavia, ai microfoni della rete nazionale, il CT ha parlato delle difficoltà nello scegliere la rosa dell'Italia. Al momento sono 28 i calciatori a disposizione di Roberto Mancini e ciò significa che a breve qualcuno dovrà essere escluso. Per la Lazio sono certi, o quasi, di un posto Ciro Immobile e Francesco Acerbi. Sfortunato Manuel Lazzari che dopo la convocazione preliminare ha dovuto abbandonare il ritiro per problemi personali.

Le parole

Questo il pensiero del tecnico a pochi giorni dall'inizio di Euro2020: "È stato difficile lasciare fuori sei ragazzi dal primo raduno. Sarà altrettanto complicato lasciarne fuori altri due e scegliere la rosa a disposizione. Tutti i ragazzi meriterebbero di far parte della spedizione. Rivali? Le più pericolose sono quelle che hanno dato via al loro progetto prima di noi. Questo gli comporta più esperienza. Davanti abbiamo la Francia, il Portogallo ma anche il Belgio. Quest'ultima è da anni la prima Nazionale per ranking. Poi c'è anche l'Inghilterra. Tuttavia, una squadra come l'Italia deve partire sempre con l'obiettivo di raggiungere il massimo risultato".

La rosa attuale

Portieri: Donnarumma, Meret, Sirigu

Difensori: Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Di Lorenzo, Emerson, Florenzi, Mancini, Spinazzola, Toloi

Centrocampisti: Barella, Cristante, Jorginho, Locatelli, Pellegrini, Pessina, Sensi, Verratti

Attaccanti: Belotti, Berardi, Bernardeschi, Chiesa, Immobile, Insigne, Politano