03:34 min

news

Lazio, Immobile e l’infortunio: un mese fa lo stop contro l’Udinese

redazionecittaceleste

Un mese fa l'infortunio contro l'Udinese, oggi Ciro pensa solamente a ritornare in campo con la squadra per farsi trovare pronto a gennaio

Esattamente un mese fa, Ciro Immobile alzava bandiera bianca al 29' del primo tempo contro l'Udinese. La diagnosi non ha lasciato spazio a dubbi. La lesione di secondo grado accusata dal bomber lo avrebbe tenuto lontano dai campi fino alla sosta per il Mondiale. Il capitano biancoceleste, però, non si è dato per vinto ed è riuscito a recuperare in vista della sfida con il Monza, salvo poi saltare l'ultimo impegno stagionale contro la Juventus.

La tenacia di Ciro

—  

Appena appreso della notizia, Ciro si è messo subito a lavoro per tentare il recupero lampo. Tra un percorso riabilitativo molto impegnativo e molti esami, si è arrivati al derby con Immobile in panchina a 21 giorni esatti dall'infortunio. La presenza del capitano biancoceleste era esclusivamente di supporto ai compagni, ma la voce di un possibile impiego negli ultimi due impegni stagionali si faceva sempre più forte. Contro il Monza, infatti, Immobile è entrato in campo negli ultimi cinque minuti a poco più di tre settimane dalla lesione muscolare.

Ciro avrebbe voluto essere in campo domenica sera nel match contro la Juve, ma un piccolo problema alla coscia destra ha impedito il ritorno da titolare del bomber biancoceleste. E' stato lo stesso Immobile a tranquillizzare tutti durante la Partita della Pace parlando di "infortunio lieve". La vecchia cicatrice non si è riaperta, facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutto l'ambiente Lazio. Appuntamento quindi a gennaio, con Immobile che tornerà più carico di prima per affrontare la nuova stagione.