Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile punta il Lecce: contro i giallorossi il primo di 267 gol

Immobile
Immobile mette nel mirino la sfida contro il Lecce in cui tornerà titolare: ai pugliesi segnò il suo primo gol in Serie A, il 27 ottobre 2010

redazionecittaceleste

Il prossimo 4 gennaio la Serie A ripartirà per dare il via alla seconda parte di stagione. La Lazio sarà attesa dal Lecce al Via Del Mare, nella gara valevole per la 16a giornata di campionato. La preparazione invernale è ripartita oggi, dopo 72 ore di riposo concesse da Sarri alla squadra, con il gruppo al completo - salvo Luis Alberto - che ha messo nel mirino la prima sfida del 2023. Chi scalpita per riprendersi la maglia da titolare e la fascia da capitano è Ciro Immobile, costretto a rimanere lontano dai campi a causa dell'infortunio dello scorso ottobre. Il bomber biancoceleste punta a riprendersi la Lazio e a ritrovare il gol, fermo a 6 centri nelle 11 presenze in Serie A.

Ciro Immobile

Il giorno il cui Ciro tornerà in campo saranno passati 83 giorni dall'ultimo gol realizzato, in Europa League su rigore contro lo Sturm Graz. Di fronte però troverà una squadra che gli porta fortuna. Come sottolineato dal CorriereDellaSera Immobile riuscì a realizzare il suo primo gol da protagonista proprio contro il Lecce. Era il 27 ottobre del 2010 in un confronto di Coppa Italia ed il bomber laziale vestiva la maglia numero 90 del Siena. In quella gara riuscì a battere con un destro a fil di palo la porta avversaria. Sono passati 12 anni abbondanti da quella prima volta, 266 gol con i club e ora punta a ritrovare il gol proprio dove ha lasciato il segno per la prima volta in carriera.