Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile si sblocca e mette nel mirino la Salernitana

Ciro Immobile
Il bomber ha spezzato il digiuno lungo sei partite in Conference League. Adesso è il momento del campionato: l'obiettivo è la Salernitana

redazionecittaceleste

La Lazio ha ritrovato il suo Re. Giovedì sera nell'esordio in Conference LeagueCiro Immobile è tornato sul tabellino dei marcatori dopo sei partite a secco. Il gol messo a segno al 48' minuto ha tolto dalla mente del capitano biancoceleste più di qualche preoccupazione e gli ha permesso di essere travolto dall'affetto dei compagni. Con il gol in Conference, il numero 17 ha raggiunto l'ennesimo record: ha segnato in ogni competizione giocata con la maglia della Lazio. Ciro ha infatti lasciato il timbro in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana, Europa League e Champions League.

Ora l'obiettivo è quello di ritornare a segnare anche in campionato, cercando di raggiungere quota 15 reti per il settimo anno di fila. L'ultimo gol in Serie A risale alla trasferta di Lecce del 4 gennaio, poi l'infortunio e una condizione precaria non hanno permesso al bomber biancoceleste di esprimersi al meglio. Una rete contro la Salernitana porterebbe il totale dei gol in Serie A a quota 190, che gli permetterebbe di agganciare Hamrin. Dopodiché il traguardo successivo, identico a quello con la maglia della Lazio, sarà arrivare a 200 realizzazioni, e sarebbe il sesto italiano a riuscirci.