Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News, Immobile eletto miglior attaccante della Serie A 2021/2022

Ciro Immobile

La Lega Serie A ha reso noti gli MVP della Serie A 2021/2022. Il titolo di miglior attaccante è andato al capitano della Lazio Ciro Immobile

redazionecittaceleste

Domani la Lazio scenderà in campo per disputare l'ultima partita della sua stagione. I biancocelesti ospiteranno allo Stadio Olimpico il Verona, a caccia del record di punti della sua storia. Si respirerà aria di festa allo stadio, con 50mila tifosi laziali che verranno a celebrare la qualificazione matematica in Europa League. Ma la stagione non è finita e c'è ancora un obiettivo da raggiungere. Se i giallorossi dovessero vincere stasera a Torino, la squadra di Sarri è chiamata a conquistare un punto contro i veneti per blindare il quinto posto. Questo significherebbe arrivare davanti agli acerrimi nemici per il terzo anno consecutivo.

I tifosi biancocelesti, oggi, hanno scoperto di avere un motivo in più per festeggiare. Il capitano Ciro Immobile è stato eletto dalla Lega Serie A come miglior attaccante del campionato 2021/2022. Un riconoscimento più che meritato dal bomber biancoceleste. King Ciro ha realizzato 27 reti quest'anno in campionato e si avvia a vincere il suo quarto titolo di capocannoniere, dopo quello vinto col Torino ed i due in maglia biancoceleste. Non sarà a disposizione per la gara di domani a causa del problema alla caviglia che gli ha fatto saltare anche la sfida contro la Juventus. Ma anche Dusan Vlahovic, secondo nella classifica marcatori con 24 gol, non dovrebbe scendere in campo. Perciò, non dovrebbero esserci sorprese.

Immobile riceverà il premio domani all'Olimpico prima del fischio d'inizio della gara col Verona. Di seguito gli altri vincitori. Viktor Osimhen, attaccante del Napoli, ha ricevuto il premio come miglior giocatore Under 23Mike Maignan, del Milan, è stato eletto miglior portiereGleison Bremer, giocatore del Torino, è stato nominato miglior difensore. Infine, Marcelo Brozovic, dell'Inter di Inzaghi, è stato eletto miglior centrocampista. Un premio che, forse, spettava a Sergej Milinkovic-Savic autore di una stagione da 11 reti10 assist.