Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile torna dalla Nazionale: niente via libera dagli esami

Immobile
Ecco le ultime su Ciro Immobile, costretto a lasciare il ritiro della Nazionale e proseguire le cure al bicipite femorale a Formello

redazionecittaceleste

Una volta che si era sentito di nuovo al centro dell'Italia, Immobile non è riuscito a scendere in campo riconquistandosela a suon di gol. Fuori dai convocati con l'Inghilterra, Ciro alla fine non ci sarà nemmeno contro l'Ungheria per giocarsi l'accesso alle final four di Nations League. Gli esami strumentali svolti hanno confermato la contrattura bicipite femorale della coscia destra. Non è nulla di grave come filtra anche da Formello, ma meglio non rischiare. L'attaccante della Lazio ne ha anche parlato al telefono sia con Sarri che con Lotito. Inutile forzare la mano con la possibilità di aggravare l'infortunio con una lesione che lo costringerebbe a rimanere ai box nel momento peggiore del calendario con 12 gare in 43 giorni.

Immobile con l'Italia

Il comunicato della Nazionale

Questo il comunicato ufficiale della Nazionale: "Il calciatore Ciro Immobile questa mattina si è sottoposto a Milano ad accertamenti clinici e strumentali che ne hanno confermato l’indisponibilità per la gara di domani in Ungheria. Immobile ha comunque raggiunto con la squadra l’aeroporto di Malpensa, dove sul volo in arrivo da Roma il gruppo si è riunito al Ct, che ieri sera era rientrato nella capitale per poter votare questa mattina. Il Ct, pur apprezzando la disponibilità del calciatore, constatato quanto emerso dagli accertamenti strumentali, ha scelto di lasciar tornare il centravanti azzurro al club di appartenenza, per proseguire le cure del caso. Gli accertamenti eseguiti sono stati, come sempre avviene, condivisi con lo staff medico del club".