Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile è pronto: tanti nuovi record nel mirino

Ciro Immobile
Il capitano biancoceleste vuole ripartire da dove si era interrotto: macinando record su record in Serie A e non solo, ecco cosa può puntare

redazionecittaceleste

Si riparte dal Bologna, contro la squadra a cui Ciro Immobile ha segnato il primo rigore con la maglia della Lazio. Era il 2016, fu Wallace a guadagnare un rigore generoso, fu ovviamente Ciro a metterla dentro. Sei anni dopo, il bomber di Torre Annunziata è diventato il capitano di quella Lazio che lo ha accolto, rilanciato e fatto diventare leggenda. È una media gol pazzesca quella di Immobile dal suo arrivo in biancoceleste, che supera le trenta reti a stagione. Non si diventa il miglior marcare della Serie A ancora in attività per caso, del resto.

Ciro Immobile

Sono 182 i gol di Immobile nella massima serie italiana. Per un curioso caso del destino, 182 sono anche le reti messe a segno con la maglia della Lazio in tutte le competizioni. Record assoluto per i colori biancocelesti: Piola raggiunto e superato lo scorso anno, ma ancora tanta voglia di scrivere la storia. E Immobile potrà farlo ancora tante volte, già a partire dalla stagione ormai giunta ai nastri di partenza. Basteranno sei reti per entrare nella top 10 dei migliori marcatori di sempre in Serie A. Ne serviranno invece diciotto per sfondare quota duecento, impresa riuscita solo a otto calciatori prima. In sei stagioni alla Lazio, solo una volta ne ha fatti meno in campionato.

A proposito di campionato: ci sono record pesanti da inseguire. Se dovesse vincere la classifica capocannonieri ancora una volta, salirebbe a quota cinque. Solo Nordahl è riuscito in un’impresa simile, seppur in altri tempi. Ci sono poi i record da scrivere con la Lazio. C’è infatti per esempio Simone Inzaghi da staccare per quanto riguarda i gol in Europa. Ne basta uno a Immobile per diventare leader solitario nelle competizioni UEFA e inseguire Chinaglia, oggi a sette reti di distanza, in tutte le competizioni europee. Sei gol separano poi Immobile da Bruno Giordano nelle coppe nazionali. Numeri, statistiche e record: nulla è al sicuro quando a due passi dalla vetta c’è Ciro Immobile.