Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile all’esame Olimpico: ritrova i tifosi dopo le tensioni

Immobile
Il capitano biancoceleste atteso dall'esame Juve: all'Olimpico ritroverà i suoi tifosi dopo le polemiche e le accuse di aver tradito Sarri
Edoardo Pettinelli Redattore 

Le dimissioni di Sarri animano un marzo particolare in casa Lazio, chiamata a dare una scossa alla stagione. Con l'arrivo di Tudor si azzerano le gerarchie e anche i senatori sono chiamati a guadagnarsi il posto. È stato un mese complesso anche per Ciro Immobile tra tensioni, polemiche e le accuse di aver tradito Sarri, alimentate dalle dichiarazioni di Lotito. Eppure sembrava essere tornato il sereno a febbraio, quando il capitano si era reso protagonista con tre gol consecutivi tra Atalanta, Cagliari e Bayern.

Da Lazio-Milan la situazione ha iniziato a incrinarsi. Il capitano spreca due palle gol da subentrato. Poi a Monaco contro il Bayern sciupa un'occasione sullo 0-0, prima del tris firmato dai bavaresi per il 3-0 finale. Segue la sconfitta casalinga contro l'Udinese, sfida in cui Ciro lascia contrariato il campo al 60'. Un ko che porta alle dimissioni di Sarrie apre alle polemiche sul tradimento di alcuni senatori, a tal punto che Immobile è stato vittima di un'aggressione "verbale e non solo" - come divulgato dal calciatore - davanti alla scuola del figlio. A Frosinone non ha lasciato il segno ma l'esultanza ai gol di Castellanos è un segnale verso la squadra.

Ma è lecito chiedersi quale accoglienza gli riserveranno i tifosi biancocelesti al suo ritorno all'Olimpico dopo il clima che si è creato nei confronti dell'attaccante. Un vero e proprio inferno mediatico di cui si è dispiaciuto anche Sarri, con cui però la scintilla non è mai scattata. Chissà se Tudor riuscirà a rivitalizzare il bomber biancoceleste. Poi in estate sarà tempo di valutazioni, per adesso il futuro può attendere.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.