00:37 min

news

Lazio, Sarri sorride: Immobile in partenza con la squadra verso Marsiglia

redazionecittaceleste

Il bomber di Torre Annunziata è in partenza insieme ai compagni verso la Francia: aumentano le possibilità di vederlo in campo domani

È ancora presto per considerarlo un recupero al 100% e, quindi, dare per certo l’impiego dall’inizio domani sera. Ma, intanto, arriva una notizia che non può non far sorridere Maurizio Sarri e tutti i tifosi biancocelesti. Ciro Immobile, infatti, è in partenza con la squadra versoMarsiglia. La Lazio sarà impegnata domani sera al Velodrome contro i padroni di casa in un match decisivo per il proseguo del cammino europeo. E arrivare con la squadra nelle migliori condizioni possibili può fare la differenza in una gara che sarà tutt’altro che scontata. Per questo, nelle ultime ore avevano destato più di qualche preoccupazione le condizioni del capitano biancoceleste.

Le condizioni di Immobile

Dato inizialmente alle prese con un attacco influenzale, il bomber di Torre Annunziata è stato poi protagonista in mattinata di una fugace apparizione sul campo di allenamento di Formello. Il capitano della Lazio, infatti, si è visto in campo soltanto tra le 11:20 e le 11:40, alle prese con un allenamento differenziato. Soltanto una semplice corsetta intorno al campo, con tanto di fasciatura sul ginocchio sinistro.

Titolare domani sera?

Fin qui, Immobile ha saltato soltanto una partita, quella contro il Bologna, per una lesione alla coscia destra. La stessa che, poi, lo ha costretto a saltare gli impegni in Nations League con la Nazionale. In tutte le altre tredici gare con la Lazio, Ciro è sempre sceso in campo dall’inizio, giocando anche due delle tre gare con gli Azzurri a inizio settembre. Ancora una volta, quindi, il capitano biancoceleste è stato costretto agli straordinari e, per questo, il suo impiego domani sera rimane ancora tutto da valutare. Muriqi sembra aver esaurito le occasioni a sua disposizione e per questo, in attesa di gennaio e in caso di forfait di Immobile, Sarri potrebbe schierare Pedro falso nueve. In ogni caso, però, il mister biancoceleste farà di tutto per avere a disposizione il suo bomber già da domani sera. E, in tal senso, la partenza con la squadra può sicuramente mandare segnali positivi.