news

Lazio, Immobile ritrova Insigne e Verratti: di nuovo insieme per Euro2020

Immobile nazionale
Tutto pronto per l'esordio dell'Italia agli Europei. Immobile lascia la Lazio e ritrova due inseparabili compagni

redazionecittaceleste

Con il passare degli anni Ciro Immobile ha consolidato il suo status di grande attaccante internazionale, merito soprattutto alla scelta di diventare il punto di riferimento della Lazio. Grazie ai successi ottenuti con i biancocelesti, l'attaccante nato a Torre Annunziata non è diventato solamente una leggenda per il club, ma ha anche toccato il picco più alto della sua carriera di centravanti conquistando la tanto ambita Scarpa d'Oro. Questo trionfo lo ha aiutato definitivamente a scacciare i fantasmi del passato. Le esperienza negative vissute all'estero, con la maglia del Borussia Dortmund prima e con quella del Siviglia poi, potevano affossarlo. Invece il bomber partenopeo ha saputo rialzarsi fino a diventare per tutti King Ciro. Il prossimo grande passo per Ciro Immobile sarà partecipare all'Europeo come protagonista.

Immobile con l'Italia

Due amici ritrovati

—  

Nella Nazionale azzurra guidata dal commissario tecnico Roberto Mancini, ritroverà due suoi grandi amici e compagni di carriera: Marco Verratti e soprattutto Lorenzo Insegne. Tutti e tre diedero vita all'ultimo bel Pescara con Znedek Zeman in panchina. La cavalcata che portò gli abruzzesi dalla Serie B alla Serie A, puntò i riflettori del calcio che conta su loro. A distanza di anni si può dire che le promesse siano state mantenute. L'esterno d'attacco è diventato un punto di riferimento per il suo Napoli, mentre il centrocampista cresciuto nelle giovanili del Delfino è passato al Paris Saint Germain facendo registrare una cifra monstre per il club biancoazzurro. Per la prima dopo tanti anni, torneranno a giocare insieme in competizioni ufficiali.

Il debutto

—  

Questa sera l'Italia farà il suo debutto nella manifestazione e lo farà proprio allo Stadio Olimpico. Impianto casalingo della Lazio che ha visto Ciro Immobile diventare un grande attaccante. L'avversaria degli azzurri sarà la Turchia, nazionale outsider che punta ad imporsi e a dire la sua nel torneo. Per l'occasione il pubblico potrà finalmente gremire gli spalti tornando così ad incitare i propri beniamini.