- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Era il 1 agosto 2020 quando Ciro Immobile vinse la Scarpa d'oro siglando trentasei gol ed eguagliando il record di Higuain proprio al San Paolo, poi rinominato Diego Armando Maradona nel dicembre dello stesso anno in seguito alla scomparsa del pibe de oro. Una sconfitta dolce per la Lazio, già qualificata in Champions League dopo il vortice folle del Covid e della pandemia, che ha consentito appunto a Immobile di entrare nella storia biancoceleste e della Serie A, condividendo con Higuain il primato di gol segnati da un calciatore in un singolo campionato. Ecco, di seguito, la nota condivisa dalla Lazio sul proprio sito ufficiale per celebrare tale ricorrenza.
"Un gol per la storia, per la gloria, una dolce sconfitta. Era il 1° agosto 2020, quando la Lazio era ospite del Napoli in occasione dell`ultima giornata del campionato 2019/2020, segnato dalla pandemia.
Il minuto che passa alla leggenda è il 22: Marusic avanza sulla sinistra, alza lo sguardo e mette in mezzo. Lì c`è, ovviamente, Immobile: Ciro calcia di prima e gonfia la rete, per la volta numero 36 in campionato.
Eguagliato il record di Higuain, blindato il titolo di capocannoniere e soprattutto blindata la Scarpa d'oro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA