Ciro o Taty? Sarri cerca il suo anti Diavolo per la sfida contro il Milan di questa sera. Ciro è il titolare indiscusso, parte più che favorito per una maglia dal primo minuto, ma adesso è altre sì spremuto e serve anche a martedì e all'impegno della Lazio col Bayern Monaco. Nelle ultime uscite Sarri lo ha amministrato nel minutaggio, ma forse il tecnico si è pentito di non averlo risparmiato almeno in un match (visto anche il digiuno) tra Torino e Fiorentina.
news
Lazio, Immobile-Taty: Lotito chiede più alternanza. Sarri…
Sarri ha il compito di gestire anche la personalità da leader di Immobile, capitano e personaggio inevitabilmente in grado di influenzare anche gli umori dello spogliatoio, In fondo però la verità è che Sarri non se la sente di rinunciare all'unico bomber vero della sua squadra con un senso del gol innato. Eppure, senza considerare i rigori, sono 2 i gol di Immobile (e un assist) in 22 partite (1281 minuti). Gli stessi gol di Castellanos, ma con 2 assist in meno in 1003 minuti in campo.
L'ombra di Ciro dunque è inevitabilmente un macigno, probabilmente non gli ha permesso di acquistare la fiducia necessaria. Un problema per il presidente Lotito, che ha investito 19 milioni e non ha gradito la gestione dell'organico (anche di Kamada e Pellegrini) nell'ultimo periodo. Il patron spinge per un'alternanza più costante e un maggior impiego dell'argentino. Chissà se sta sera Sarri punterà sulla certezza Ciro o sull'imprevidibilità del Taty. L'anno scorso la carta a sorpresa fu quella alla fine vincente.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA