Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri porta a cena la Lazio. E i giocatori: “Mister, ecco cosa crediamo”

Sarri e il gruppo
Il mister biancoceleste porta a cena il gruppo e lo staff rispettando una promessa fatta dopo i confronti post Bergamo. E la squadra intanto…
Michele Cerrotta

Dopo il giorno di riposo, la Lazio si radunerà nel proprio centro sportivo soltanto oggi per una doppia seduta della vigilia. Eppure, dalle parti di Formello si è già ritrovata ieri sera per una cena promessa e organizzata da Maurizio Sarri. Tutti al ristorante l’Invito, come riportato oggi dal Messaggero, per un appuntamento mirato a rasserenare il gruppo sfruttando il giorno di riposo di ieri. Spensieratezza e allegria come linee guida della serata, per isolarsi almeno per qualche ora lontano dalle difficoltà della classifica e del momento attuale. Nessun dirigente presente, solo Sarri, lo staff e i giocatori. Era una promessa fatta già durante i confronti post Atalanta, ora è stata anche mantenuta.

Serve un reset, provando a togliersi le soddisfazioni dalle coppe e magari anche a compiere l’impresa in campionato. Ne è convinta la squadra, che proprio a Sarri in un rapido confronto andato in scena prima dello scarico di martedì ha ribadito la voglia di concludere al meglio la stagione. “Mancano 12 giornate, mister, crediamo ancora alla risalita con un grande finale in Serie A” le parole del gruppo riportate ancora dal quotidiano. Non sarà facile riacciuffare il Bologna, lontano otto punti ma provare è doveroso, magari sfruttando anche quel quinto posto che potrebbe valere ugualmente la Champions.

Dal patto dei Parioli del 2022 a quello di Formello del 2024? Se la cena sarà servita davvero a dare una svolta lo scopriremo nei prossimi mesi. Le coppe rimangono l’imperativo, il rischio di non qualificarsi va calcolato e sarebbe un disastro economico per le casse della Lazio. Ogni strada, però, è ancora aperta e i cavalli si vedono al traguardo. Fino ad allora testa bassa, gruppo unito e avanti inseguendo il sogno di un recupero difficile ma ancora possibile.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.