Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Immobile torna trascinatore e raggiunge un altro record

Immobile
Il gol di ieri sera dagli undici metri contro l'Udinese permette a Immobile di entrare sempre di più nella storia del campionato di Serie A
redazionecittaceleste

Una prestazione da capitano e trascinatore vero. Non solo il gol, ieri Immobile è stato decisivo sotto ogni punto di vista. Dal discorso motivazionale nel pre partita sotto il settore ospiti fino alla freddezza sul rigore (conquistato) trasformato spiazzando Silvestri. La Lazio aveva bisogno del suo capitano in uno dei momenti più delicati della stagione e Ciro ha risposto presente.

La rete di ieri, inoltre, vale l'ennesimo record per il bomber biancoceleste. Immobile diventa infatti il terzo giocatore italiano a partecipare a 200 gol con una singola squadra in Serie A. Il rigore di ieri, infatti, è stato il timbro numero 162, a cui vanno aggiunti i 38 assist. Era tornato ad esultare all'Olimpico settimana scorsa contro il Lecce, ieri invece ha segnato il gol probabilmente decisivo per il ritorno in Champions League. In campionato ha raggiunto quota 12, il minimo registrato in questi anni biancocelesti è stato 15: contro Cremonese ed Empoli vorrà  quantomeno provare a raggiungere questo dato.

Una stagione travagliata, ricca di infortuni e difficoltà: "E' stato un anno complicato, mi ha aiutato però a crescere ancora. Ho provato a rimanere lucido nei momenti di difficoltà e adesso mi godo questo splendidotraguardo. Oggi era importante fare punti anche per i nostri tifosi giunti fino a qui per sostenerci", commenta a fine partita.