Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Sarri blinda Luis Alberto: a breve incontro con Lotito per il rinnovo

Luis Alberto
Atteso per fine campionato l'incontro tra Luis Alberto e Lotito per discutere il rinnovo del contratto dopo un'annata da vero trascinatore
redazionecittaceleste

Un'annata da vero Mago quella di Luis Alberto. Da gennaio il cambio di marcia è stato evidente: il primo ad accorgersene è stato Sarri, che non ha più voluto rinunciare al suo numero 10. Oltre alla qualità, Luis ha abbinato corsa e sacrificio, diventando imprescindibile nello scacchiere biancoceleste. Ieri l'esultanza a fine partita sotto il Settore Ospiti è stata incontenibile. Per questo motivo, Sarri in vista della prossima stagione si è già mosso: non può immaginare una Lazio senza Luis.

E' già fissato l'appuntamento tra Luis Alberto Lotito per discutere il rinnovo del contratto. Il numero 10 è disposto a rinnovare alle attuali cifre percepite da Milinkovic, ovvero 3,5 milioni di euro più bonus. Se ne parlerà tra circa un paio di settimane a campionato concluso, c'è voglia da parte di entrambe le parti di trovare l'accordo giusto. Nel frattempo, Sarri se lo coccola e a fine partita parla così: "Da novembre in poi è diventato un altro giocatore. Ha grande partecipazione difensiva, con la stessa qualità tecnica che lo contraddistingue. Se rimane contento, io sono il primo ad esserlo. Ormai è un giocatore totale, è un calciatore che voglio tenere con me".

Lo stesso centrocampista biancoceleste, subito dopo il triplice fischio, ha commentato così: "Ero sicuro che avremmo vinto. Dovevamo chiudere un po' prima la gara, ma siamo felici. Da anni non vincevamo qui, oggi dovevamo farlo per la Champions. Sento la responsabilità perché ormai sono tanti anni che sono qui".