Si è conclusa ieri sera la quinta giornata di Serie A, mandando anche in archivio il primo dei cinque turni infrasettimanali previsti nel corso di questa stagione. Non è arrivato il risultato sperato per la Lazio, che si è fermata sull’1-1 in trasferta contro il Torino. Ma, soprattutto, non è arrivato il miglioramento sperato sul piano del gioco. Ma non si è giocato solo in Italia: sono infatti scese in campo anche due delle tre avversarie della Lazio in Europa League. Hanno infatti disputato le proprie partite Olympique Marsiglia e Galatasaray, mentre ha riposato il Lokomotiv Mosca. Resta ferma quindi all’ottava giornata la Prem’er-Liga russa, partita in anticipo perché si fermerà dall’11 dicembre al 24 febbraio. Sono invece arrivate già alla settimana giornata la Ligue 1 e alla sesta la Super Lig turca.
news
Lazio, gli impegni delle avversarie in Europa League: riposa il Lokomotiv
Impegni di campionato per due delle tre avversarie nel girone E della competizione europea: un pareggio e una sconfitta
I risultati
Andiamo allora a vedere i risultati degli ultimi giorni, che hanno portato un pareggio e una sconfitta alle due avversarie. Ha pareggiato infatti il Marsiglia, fermato in trasferta sullo 0-0 dall’Angers. È stato invece sconfitto per 3-0 l’ultimo avversario della Lazio. Il Galatasaray ha infatti perso in trasferta contro il Kayserispor. Ha riposato infine, come già detto, la prossima avversaria europea dei biancocelesti. La Lokomotiv Mosca, infatti, tornerà in campo domani alle 13:00 nell’anticipo contro il Chimki.
La classifica
Rimangono quindi fermi al terzo posto, con quattro pareggi e quattro vittorie,i russi della Lokomotiv Mosca, a 4 punti dallo Zenit capolista. Continuano a sprofondare invece i turchi del Galatasaray, ormai in undicesima posizione dopo sei partite con due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Mentre sono 7 i punti di distacco dal Trabzonspor capolista. Resta infine al secondo posto in classifica il Marsiglia, fermo a quattro vittorie e due pareggi e a sette punti dal primo posto del PSG. Da recuperare però una partita rispetto alle altre: quella sospesa poche settimane fa contro il Nizza, che si giocherà il 27 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA