Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, gli impegni infrasettimanali in calendario: la Conference…

Lazio-Milan
Con l'eliminazione dalla Coppa Italia i biancocelesti risparmiano tra le due e le tre partite. C'è un turno di campionato e almeno due europei

redazionecittaceleste

L’eliminazione dalla Coppa Italia della Lazio toglie tra i due e i tre appuntamenti sul calendario biancoceleste. Il campionato di Serie A finirà nella prima settimana di giugno. Il ritmo però si manterrà serrato complice anche la sosta per le nazionali di fine marzo. I biancocelesti saranno costretti allora a giocare ogni tre giorni nella seconda metà di febbraio. In calendario ci sono infatti i confronti contro il Cluj nel mezzo delle sfide ad Atalanta, Salernitana e Sampdoria. Calendario non benevolo tra fine aprile e inizio maggio, quando la Lazio giocherà due volte a Milano in una settimana. Prima contro l'Inter poi contro il Milan ma dovendo giocare nel mezzo l’ultimo turno infrasettimanale in calendario all’Olimpico contro il Sassuolo.

A oggi non ci sono altri impegni infrasettimanali in programma, ma ovviamente dipenderà dal cammino della Lazio in Conference League. Gli eventuali ottavi di finale sarebbero infatti 9 e 16 marzo (dopo il Napoli, con il Bologna in mezzo e prima della Roma), i quarti 13 e 20 aprile (dopo la Juventus, con lo Spezia in mezzo e prima del Torino). Le semifinali 11 e 18 maggio (dopo il Milan, con il Lecce in mezzo e prima dell’Udinese) e la finale il 7 giugno, dopo l’ultima giornata di campionato contro l’Empoli. Un calendario potenzialmente molto fitto da qui a fine stagione: a Sarri il compito di gestire al meglio la rosa per arrivare nella miglior condizione possibile agli appuntamenti in calendario.