Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, conclusi gli impegni dei nazionali: i risultati di Albania e Kosovo

Elseid Hysaj

Tre biancocelesti in campo: sorridono Strakosha e Hysaj, che trova anche il goal. Niente da fare invece per Muriqi

redazionecittaceleste

Si sono chiusi ieri sera gli appuntamenti con le partite delle nazionali, almeno per quanto riguarda settembre e il girone europeo. Ancora da disputare alcune partite in Sud America, dove però non ci saranno biancocelesti coinvolti. Finalmente Maurizio Sarri potrà quindi riabbracciare anche gli ultimi giocatori scesi in campo: atteso allora Francesco Acerbi, titolare nel successo Azzurro, ma non solo. Si sono giocate infatti anche le ultime partite di Albania e Kosovo, con ben tre calciatori della Lazio coinvolti. Andiamo allora a vedere quali sono stati i risultati.

 Vedat Muriqi

Albania a valanga

Per l’ultimo appuntamento di settembre, l’Albania ospitava all’Elbasan Arena di Elbasan il San Marino, per la prima volta in terra albanese. Impegnati nel match due calciatori biancocelesti: Thomas Strakosha ed Elseid Hysaj. Per il portiere biancoceleste si è trattato della prima partita in campo, avendo assistito alle prime due dalla panchina. Discorso diverso invece per il terzino, alla seconda presenza su tre partite e impiegato ancora da esterno destro di centrocampo. E proprio l’ex Napoli ha trovato anche la gioia personale nel successo travolgente dell’Albania: di Hysaj, infatti, la rete del 4-0, prima del definitivo 5-0. E, soprattutto, poco prima del cambio forzato per un colpo subito. Nulla di grave però per Hysaj, che ai microfoni di acbnews.al ha tranquillizzato tutti sulle sue condizioni. Albania che allora dopo sei giornate delle dieci previste vola al secondo posto nel girone, complice anche il pareggio tra Inghilterra e Polonia.

Si arrende il Kosovo

Niente da fare invece per il Kosovo di Vedat Muriqi, sceso ancora una volta in campo dal 1’. E niente rete questa volta per l’attaccante della Lazio, rimasto a secco come la sua nazionale. Allo stadio Fadil Vokrri di Pristina è la Spagna a portare a casa il bottino pieno vincendo con il risultato di 2-0 e a conquistare la vetta del girone. Sono 13 i punti dopo sei partite, ma attenzione alla Svezia, ferma a 9 dopo quattro match. A 6 e con quattro match sale la Grecia, vincitrice contro gli svedesi, mentre il Kosovo resta fermo a 4 punti dopo cinque partite. Stesso numero di match e 1 punto in classifica per la Georgia. Rimangono vive, almeno secondo la matematica, le speranze Mondiali per Muriqi e compagni.