Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, tutti gli impegni dei nazionali biancocelesti di oggi

Adam Marusic

Saranno tre i calciatori della prima squadra della capitale chiamati a scendere in campo in giornata, poi il rientro a Formello

redazionecittaceleste

Sono terminati ieri gli impegni con la nazionale per Akpa-Akpro, mentre lo faranno oggi quelli di altri tre calciatori biancocelesti, pronti a tornare da Maurizio Sarri. Sono invece rimasti agli ordini del tecnico della Lazio Toma Basic e DenisVavro, inseriti tra i convocati di riserva da Croazia e Slovacchia ma mai chiamati in causa. E proprio Croazia e Slovacchia scenderanno in campo quest’oggi per l’ultimo match in programma. Giocheranno entrambe in casa alle 20:45, rispettivamente contro Slovenia e Cipro. Guarderanno da casa quindi Basic e Vavro, mentre scenderanno in campo altri tre biancocelesti.

 Milinkovic

Doppietta serba

Il primo calciatore della Lazio impegnato sarà Dimitrije Kamenović, che alle 16:00 giocherà in trasferta con la Serbia Under-21 contro la Macedonia del Nord. Rimasto in panchina alla prima, il calciatore della Lazio spera allora di trovare spazio nella sfida valida per il gruppo H di qualificazione ai prossimi Europei di categoria. Scenderanno poi in campo sempre in trasferta, ma alle 20:45, i calciatori della nazionale maggiore serba. Milinkovic e compagni saranno impegnati in Irlanda, all’Aviva Stadium di Dublino. La Serbia, allora, cercherà i tre punti per confermarsi in testa al gruppo A di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar, posizione al momento occupata insieme al Portogallo.

Instancabile Marusic

Giocherà infine in casa, sempre alle 20:45, il Montenegro di Adam Marusic. Il biancoceleste e i compagni ospiteranno nello Stadion Pod Goricomdi Podgorica la Lettonia, in un match valido per  il gruppo G di qualificazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. Vincere è obbligatorio per i montenegrini, se vogliono sperare di lasciare aperta qualche possibilità di qualificazione, almeno agli spareggi. È sempre sceso in campo nelle prime due partite Marusic, che ha anche trovato il goal alla prima. Per questo, la speranza di Sarriin vista del prossimo match di campionato è che oggi possa essere concesso del riposo al calciatore biancoceleste.