Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Milan-Lazio, Sarri punterà ancora sui cinque tenori in avanti

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Il tecnico biancoceleste non cambierà centrocampo e attacco rispetto a quanto visto con lo Spezia: spazio alla qualità

redazionecittaceleste

Se i cinque giocatori offensivi vogliono ancora giocare insieme chiaramente si devono sacrificare se no diventa impossibile. Oggi hanno fatto una partita ordinata, e nell’ordine si trova equilibrio. Ma da questo non si può prescindere”. Queste le parole di Maurizio Sarri al termine della sfida contro lo Spezia: un’idea piuttosto chiara che, probabilmente, qualche dubbio in vista del Milan a qualcuno può averlo lasciato. Eppure, come confermato anche dal Corriere dello Sport, chi sembra non avere alcun dubbio è proprio l’allenatore della Lazio. Ha sfruttato la sosta per le nazionali per riflettere, Maurizio Sarri, e ora ha preso ormai la sua decisione.

 Luis Alberto, Milinkovic e Leiva

Qualità al potere

Non dovrebbe esserci nessuna sorpresa, nessun cambiamento dal centrocampo in avanti. Oltre a Leiva, ci saranno ancora i cinque tenori, con Milinkovic e Luis Alberto a muoversi insieme al tridente offensivo composto da Felipe Anderson, Immobile e Pedro. Difficile possa giocare dall’inizio l’ultimo arrivato Zaccagni, soprattutto in un match così delicato. Sarri è al suo primo big match sulla panchina della Lazio e sogna il bottino pieno. Come ha spiegato sempre dopo lo Spezia, sarà un percorso lungo ma i primi miglioramenti già si sono visti. Chi invece si rivedrà solo giovedì saranno i nazionali, Immobile e Milinkovic compresi: pochi giorni per preparare il Milan con la squadra al completo, ma idee già abbastanza chiare.

Novità in difesa 

Idee abbastanza chiare anche per quanto riguarda la difesa, dove invece arriveranno i primi cambiamenti. Sicuri del posto, infatti, sono solo Hysaj e Acerbi, oltre ovviamente a Pepe Reina ormai eletto portiere titolare. Luiz Felipe, poi, dovrebbe riuscire a scendere in campo dopo il forfait forzato contro lo Spezia. Cambierà invece, sicuramente, salvo sorprese assolutamente improbabili, il terzino destro. Non dovrebbe farcela infatti Lazzari, che ieri si è sottoposto a nuovi controlli al polpaccio infortunato. Al suo posto è già pronto Marusic, che sarà alla sua prima da titolare stagionale in biancoceleste e che arriverà dagli impegni in nazionale.