Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Sarri vuole una Lazio a trazione offensiva ma cerca ancora l’equilibrio

Pedro, Immobile e Felipe Anderson

Mai così tanti giocatori d’attacco in campo contemporaneamente: davanti numeri da sogno, dietro ancora qualcosa da registrare

redazionecittaceleste

Una Lazio offensiva come non mai. È questo il sogno di Maurizio Sarri, che già sabato contro lo Spezia ha dato un assaggio di come potrebbero essere i biancocelesti. Condizionale che, però, allo stato attuale rimane un obbligo. Lo ha spiegato del resto molto bene proprio lo stesso tecnico biancoceleste dopo la partita con lo Spezia: è una questione di equilibrio. “Se i cinque giocatori offensivi vogliono ancora giocare insieme chiaramente si devono sacrificare se no diventa impossibile. Oggi hanno fatto una partita ordinata, e nell’ordine si trova equilibrio. Ma da questo non si può prescindere” ha detto Sarri ai microfoni dei canali ufficiali del club.

 Luis Alberto, Milinkovic e Leiva

Cinque tenori

Dai quattro di Inzaghi ai cinque di Sarri, passando per le tre certezze. Che rispondono ai nomi di Ciro Immobile, Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic. Non c’è più Correa ed è andato via anche Caicedo, fuori quindi i due che si alternavano quarta stella. Al loro posto è arrivato Felipe Anderson e, con l’aggiunta di Pedro, il numero dei tenori arriva a cinque. Cinque giocatori offensivi in campo contemporaneamente, con la capacità di rendersi costantemente pericolosi, ma solo a patto di riuscire a mantenere costante l’equilibrio della squadra. L’alternativa è quella vista a Empoli, se non come interpreti quanto meno a livello di concetto. Ma senza dubbio Sarri lavorerà per poterli schierare tutti insieme dal 1’, perché rinunciare a certi numeri è impossibile. A partire da quelli dei singoli, fino ad arrivare al bilancio complessivo di sette goal e sei assist arrivati da questi cinque giocatori.

Record di goal

E allora chissà che l’obiettivo non possa diventare anche quello di migliorare il record di goal in una sola stagione in Serie A. Che, al momento, è fermo a quota 89, quelli segnati nella stagione 2017/2018, con Inzaghi in panchina e l’arrivo al quinto posto. Perdendo proprio con i nerazzurri, arrivati quarti, il match decisivo dell’ultima giornata.