cittaceleste news Lazio, gli impegni dei nazionali: le gare dei sette biancocelesti convocati

news

Lazio, gli impegni dei nazionali: le gare dei sette biancocelesti convocati

Michele Cerrotta
Prima sosta per le nazionali della stagione: sette i biancocelesti convocati. Ecco quando si giocheranno le rispettive partite in programma

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

È iniziata la prima sosta per le nazionali di questa stagione di Serie A dopo la vittoria della Lazio con il Verona. La squadra biancoceleste ha ripreso a lavorare a Formello, dove è stato rimandato Marusic dal Montenegro ma dove la Lazio non avrà a disposizione Nuno Tavares, convocato in extremis dal Portogallo. A lasciare il centro sportivo per l’occasione sono stati allora sette giocatori: oltre al portoghese sono partiti infatti Zaccagni, Rovella, Mandas, Dia, Dele-Bashiru e Hysaj. Sono rimasti invece a casa, tra i potenziali nazionali, Castellanos, Guendouzi, Gila, Belahyane, Isaksen e Provstgaard. Ma quando andranno in scena gli impegni dei calciatori della Lazio?

Ad aprire le danze giovedì 4 settembre alle 18:00 sarò l’Albania di Hysaj in un’amichevole contro Gibilterra, mentre venerdì 5 settembre alle 20:45 sarà il turno delle qualificazioni ai Mondiali. L’Italia di Zaccagni e Rovella sfiderà l’Estonia, mentre la Grecia di Mandas sfiderà la Bielorussia. Alle 21:00, invece, sarà il turno del Senegal di Dia, impegnato contro il Sudan sempre nelle qualificazioni ai Mondiali. Come del resto la Nigeria di Dele-Bashiru, che scenderà in campo però alle 18:00 di sabato 6 settembre contro il Ruanda, e il Portogallo di Nuno Tavares, impegnato alla stessa ora su campo dell'Armenia.

La seconda tornata di gare, tutte dedicate alle qualificazioni ai Mondiali, sarà inaugurata lunedì 8 settembre alle 20:45. L’Italia di Zaccagni e Rovella affronterà Israele e la Grecia di Mandas giocherà contro la Danimarca. Martedì 9 settembre le altre gare: alle 18:00 il Senegal di Dia sfiderà la Repubblica Democratica del Congo mentre la Nigeria di Dele-Bashiru se la vedrà con il Sudafrica. Alle 20:45 infine, a chiudere questo turno delle nazionali, l’Albania di Hysaj troverà la Lettonia e il Portogallo di Nuno Tavares affronterà l'Ungheria.