Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, ecco gli impegni fino alla pausa Mondiale. E Immobile…

Ciro Immobile
Tanti e delicati gli impegni tra campionato ed Europa per la Lazio fino alla pausa per il Mondiale con l'incognita infortunio per Immobile

redazionecittaceleste

La stagione della Lazio è in pieno sprint prima della pausa Mondiale in programma a metà novembre. Diversi gli impegni delicati per i biancocelesti, a partire dalla trasferta di domenica contro l'Atalanta alle ore 18:00. Quattro giorni più tardi, invece, sarà la volta del Midtjylland. La situazione che tiene banco è ovviamente quella relativa a Immobile, uscito per un guaio muscolare nel match contro l'Udinese. Mercoledì il bomber biancoceleste si sottoporrà ad esami più approfonditi per stabilire l'entità dell'infortunio.

Ciro Immobil, Milinkovic, Romagnoli e Vecino

Tanti impegni senza Ciro

Sono poche le certezze relative a Immobile al momento, una di queste è che domenica contro l'Atalanta non ci sarà. Al suo posto dovrebbe toccare a Felipe Anderson, con Zaccagni e Pedro a completare il tridente. La speranza è che si possa trattare di un problema da poco: che Ciro si sia fermato in tempo e che sia costretto a saltare una o due gare. Ma è la reale sensazione è che ci siano almeno tre settimane di stop per il capitano biancoceleste. In questi 21 giorni, la Lazio sarà chiamata gli straordinari. Prima i bergamaschi, poi l'impegno europeo e infine la Salernitana in casa a chiudere la settimana. L'inizio di novembre vede la delicatissima trasferta contro il Feyenoord e, a meno di miracoli, la Lazio l'affronterà senza il suo capitano. La speranza è quella di vederlo in campo nel derby del 6 novembre contro la Roma, qualora la lesione fosse di bassa entità. La stracittadina si giocherà tra 20 giorni esatti.

Gli ultimi due impegni stagionali in campionato saranno contro Monza Juventus. Se la lesione dovesse essere di grado superiore al primo, Immobile tornerà in campo direttamente nel 2023. Sarri incrocia le dita e spera, mercoledì sarà un giorno fondamentale per il futuro della stagione biancoceleste.