news

Lazio, sarà un settembre di fuoco: sei partite in diciannove giorni

Lazio
Dopo la sosta per le nazionali non ci sarà tempo per riposare: torna la Serie A con il primo turno infrasettimanale e inizia l'Europa League
redazionecittaceleste

Di Michele Cerrotta

Due giornate di campionato alle spalle sei punti già in tasca per la Lazio. I biancocelesti hanno superato l’Empoli fuori casa alla prima e hanno poi travolto lo Spezia in casa nella giornata successiva. Poi, come di consueto, è arrivata la prima sosta per le nazionali della stagione prima del primo sprint dell’anno. Di fatto non si giocherà, a livello di club, per i primi dieci giorni del mese, ma i ventuno successivi saranno caratterizzati dalla totale assenza di riposo. Oltre al campionato, infatti, prenderanno il via anche le competizioni europee e di fatto si giocherà ogni tre giorni. 

Ciro Immobile e i tifosi

Settembre caldissimo

—  

Tra le squadre coinvolte anche in campo internazionale ci sarà ovviamente la Lazio, che si è qualificata in Europa League dopo il sesto posto dello scorso anno. Nonostante i biancocelesti fossero testa di serie, il sorteggio non ha sorriso molto ai ragazzi di Sarri, che dovranno affrontare OlympiqueMarsiglia, Galatasaray e LokomotivMosca. Almeno per il mese di settembre, saranno due gli impegni europei della Lazio, che si sommeranno alle quattro partite di campionato in programma. Da calendario, infatti, è previsto anche il primo turno infrasettimanale della stagione. Tra 12 e 30 settembre, quindi, la Lazio disputerà sei match in diciannove giorni.

Le partite in programma

—  

Si inizierà domenica 12 settembre alle 18:00, quando la Lazio scenderà in campo a San Siro contro il Milan. Giovedì 16 poi, alle 18:45, ancora in trasferta arriverà l’esordio stagionale in Europa League contro il Galatasaray. I biancocelesti poi giocheranno all’Olimpico contro il Cagliaridomenica 19 settembre alle 18:00. Quindi sarà il turno dell’ultima trasferta di settembre, giovedì 23 settembre alle 18:30 contro il Torino. Il ritorno all’Olimpico poi sarà subito ad altissima tensione: si prestissimo quest’anno il derby di andata, previsto domenica 26 settembre alle 18:00. Ultima partita del mese, ancora in casa, l’unico appuntamento in notturna di settembre: si giocherà infatti alle 21:00 di giovedì 30 il match contro la Lokomotiv Mosca. Di seguito il programma completo.

Domenica 12 settembre ore 18:00: Milan-LAZIO

Giovedì 16 settembre ore 18.45: Galatasaray-LAZIO 

Domenica 19 settembre ore 18.00: LAZIO-Cagliari 

Giovedì 23 settembre ore 18.30: Torino-LAZIO

Domenica 26 settembre ore 18.00: LAZIO-Roma

Giovedì 30 settembre ore 21.00: LAZIO-Lokomotiv Mosca