cittaceleste news Lazio, impennata clamorosa del titolo in Borsa: +40% in un mese. E in un anno…

news

Lazio, impennata clamorosa del titolo in Borsa: +40% in un mese. E in un anno…

Lotito
Clamorosa impennata del titolo in Borsa: la Lazio vola a +40% in un mese, mentre negli ultimi dodici mesi le azioni hanno registrato un +56%
Edoardo Benedetti Redattore 

La Lazio di Sarri cade malamente al Sinigaglia contro il Como di Fabregas, ma il titolo biancoceleste in Borsa continua a crescere esponenzialmente. Una giornata non proficua per le borse europee e per Piazza Affari, ma le azioni della Lazio continuano a registrare impennate: solo ieri le contrattazioni, a chiusura, si erano attestate su una crescita pari all'8%, mentre oggi il titolo ha subito un rialzo pari al 9%.

Neanche una settimana fa, il 22 agosto, il titolo si era attestato su una quotazione pari a 0,97 euro per azione, oggi ha superato nettamente la soglia dell'euro - era accaduto solo a inizio del 2025 - ed è fissata a 1,14 euro per azione, con una capitalizzazione di mercato pari a 76,21 milioni. Vero è che il titolo della Lazio in Borsa è soggetto a volatilità, quindi a variazioni frequenti nelle quotazioni dato il fatto che il flottante, cioè la quota effettivamente disponibile sul mercato, è limitato.